Silvia Toffanin, la ‘caduta’ è rovinosa: non c’è stato nulla da fare

Per Silvia Toffanin non c’è stato nulla da fare, un evento ha cambiato tutto: ecco di cosa si tratterebbe, i dettagli e le curiosità

Una donna forte, talentuosa e professionale che con la sua semplicità ha conquistato milioni di telespettatori che seguono la sua trasmissione ormai dalla sua prima conduzione, nel 2009: stiamo parlando della splendida Silvia Toffanin. Ella è al timone del noto programma Verissimo, dimostrando la sua professionalità in termine di conduzione e di interviste ai personaggi famosi che spesso le aprono il cuore rivelando aneddoti della loro vita privata.

 

silvia sorride
curiosità (foto web)

Silvia muove i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando al concorso di bellezza Miss Italia nel 1997, arrivando sino alle selezioni finali. Ma la vera notorietà ella la riesce ad ottenere grazie alla trasmissione Passaparola, condotta da Gerry Scotti, dove negli anni 2000 viene scritturata in qualità di “letterina” insieme ad altre amiche, oggi influenti nel mondo televisivo come Ilary Blasi e Alessia Mancini.

Terminata l’esperienza nel programma, la ragazza prosegue conducendo un programma su Italia Uno dal titolo Mosquito, proseguendo l’attività da conduttrice nella rubrica Nonsolomoda per molti anni (circa sette edizioni),riscuotendo un ottimo successo. Successivamente, ella passa al timone del noto show Verissimo, condotto in precedenza da Alfonso Signorini e Paola Perego, rimanendovi ancora oggi al timone del programma. In più di una occasione, ella ha rivelato che il format per lei è una seconda famiglia.

Prima di approdare nel mondo dello spettacolo, la giovane Silvia si è laureata in Lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con una tesi su “I telefilm americani per adolescenti”.

La vita sentimentale di Silvia Toffanin

La donna, come in molti sanno, è legata sentimentalmente a Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato dell’azienda Mediaset e questa rappresenta una delle storie più chiacchierate nel mondo dello spettacolo.

La Toffanin, qualche tempo fa, in un’intervista all’editoriale FqMagazine, ha parlato dell’invenzione dei paparazzi circa il loro matrimonio rivelando: “dicono che mi sono sposata in segreto, che mi ha lasciato, che sto organizzando il matrimonio, piango perché non mi sposo […] La verità è che noi siamo felici così”.

Il dramma affrontato dalla conduttrice

silvia bella
affronto (foto web)

Silvia Toffanin da anni ormai è la conduttrice del noto programma Verissimo, uno dei format più seguiti e apprezzati dagli spettatori.

Di recente, però, nonostante la sua brillante competenza in termine di conduzione non è riuscita ad affrontare la concorrenza. 

In particolare, nella puntata di Domenica, Verissimo è riuscito ad ottenere solo 1.632.000 spettatori, precisamente il 12.2% di share contro Domenica In che è riuscita ad ottenere  3.172.000 spettatori con il 21.5% di share.