‘Uomini e donne’, l’aggressione allo staff: Maria De Filippi esplode in diretta

Maria De Filippi e la decisione estrema dopo l’aggressione raccontata in diretta. Un episodio incredibile accaduto a ‘Uomini e donne’

Un programma come ‘Uomini e donne‘ basa la sua essenza interamente sulla necessità da parte di alcune persone di cercare l’amore, e di uscire dallo studio con la speranza di aver trovato la propria anima gemella. Certo, non accade sempre ed anzi negli anni abbiamo visto anche scelte che si sono rivelate anche poco felice, con coppie formatesi nel programma che dopo poco tempo si sono lasciate. Ma sembra davvero assurdo pensare che un tipo di format come questo possa riservare anche momenti di grande tensione.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Va detto, l’abbiamo visto in studio in alcune occasioni. La competizione tra corteggiatori e corteggiatrici è sempre palpabile, anche perchè chi è seduto di fronte al trono aspira ad approfondire la relazione con la stessa persona. Difficilmente, però, si è arrivate a vedere episodi di vera e propria violenza. Eppure è successo anche questo, mettendo in difficoltà proprio la stessa Maria De Filippi.

La bionda conduttrice ne ha viste tante, essendo una delle signore della televisione italiana. Non soltanto a ‘Uomini e donne’, per la verità, visto che sono tantissimi i programmi curati dalla De Filippi nel corso di questi anni. Lei stessa si è ritrovata al centro di una lite verbale non molto tempo fa, quando si è trovata costretta ad allontanare (seppur non direttamente) il ballerino della scuola di ‘Amici‘ Valentin. Il tutto a causa di atteggiamenti poco corretti da parte del giovane nei confronti del programma ma anche degli stessi insegnanti.

‘Uomini e donne’, aggressione e uno dei protagonisti allontanati

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Insomma, Maria non ha di certo peli sulla lingua. In caso di necessità la conduttrice è pronta a prendere in mano le redini della situazione, andando ad adottare provvedimenti seri nei confronti di coloro che non si comportano bene nei suoi confronti, ma anche e soprattutto nei confronti dei suoi collaboratori.

E cosi è successo proprio a ‘Uomini e donne’, quando Gian Battista è stato allontanato proprio dalla stessa conduttrice. Il motivo? Quella che sembrava una vera e propria aggressione raccontata da una delle autrici del programma, accaduta lontano dalle telecamere e che è stata però riportata in diretta. Ascoltata la testimonianza della sua collaboratrice, Maria non ha avuto dubbi nell’allontanare l’uomo dallo studio. Una scelta forte ma che testimonia anche la grande personalità della De Filippi.