Enrico Papi, da star della tv al triste risvolto: la situazione è grave

A pochissimi giorni da Pasqua è arrivata la notizia che sicuramente non avrà fatto piacere ad Enrico Papi. Ecco tutti i dettagli

Dopo il difficile periodo che ha attraversato qualche anno fa, adesso finalmente si può dire: Enrico Papi è tornato ad essere mattatore assoluto delle reti Mediaset. Dopo aver condotto la scorsa stagione di “Scherzi a parte” sulle frequenze di Italia 1, il noto conduttore italiano ha ricevuto un caloroso abbraccio anche dal pubblico di Canale 5.

 

Enrico Papi (Websource)

Egli, infatti, al momento si trova alla guida di “Big Show”, format che finora ha visto la messa in onda di due puntate. Lo spettacolo proposto dallo showman di Roma risulta molto gradevole anche grazie alla presenza di alcuni artisti famosi che si esibiscono davanti alla platea.

Quella a cui i telespettatori stanno assistendo in queste settimane è la terza edizione della trasmissione targata Mediaset. In passato infatti, tale programma è andato in onda nelle stagioni 2017 e 2018, diretto in entrambi i casi dal sempre spiritoso Andrea Pucci. A distanza di quattro anni quindi, il format dei canali del Biscione è tornato ma, stavolta, con la conduzione di Enrico Papi.

Enrico Papi, il triste risvolto che nessuno si aspettava

Nonostante l’ottimo lavoro svolto da Enrico, la seconda puntata di “Big Show” ha fatto segnare un netto calo degli ascolti rispetto a quella inaugurale. Dopo il primo appuntamento, trasmesso lo scorso 8 di aprile, nessuno si sarebbe aspettato un crollo del genere dal punto di vista dello share.

Da oltre due milioni e duecento mila della prima puntata si è passati a un milione e settecento mila spettatori, equivalenti ad una riduzione di più di un punto e mezzo percentuale. La serata del 15 aprile è stata stravinta dalla concorrenza della Rai. Quest’ultima ha proposto lo speciale dedicato alla Via Crucis di Papa Francesco che è stata seguita da oltre quattro milioni e trecento mila persone.

Enrico Papi (Websource)

Rispetto agli anni passati, il programma attualmente presentato da Enrico Papi sta riscuotendo comunque un buono share. Parte del merito va senza dubbio attribuito ad alcuni personaggi televisivi che prendono parte stabilmente alle riprese del format. Stiamo facendo riferimento al simpaticissimo “Scintilla”, nome d’arte di Gianluca Fubelli ed a Cristina D’Avena, cantante italiana famosa in particolar modo per aver prestato la sua voce a molteplici sigle di celebri cartoni animati.

La prossima puntata andrà in onda venerdì 22 aprile. Il terzo episodio sarà una sorta di giro di boa in quanto sono previsti un totale di cinque appuntamenti. Adesso sta all’amatissimo conduttore romano tentare di sollevare nuovamente i dati relativi allo share prima che la situazione diventi più grave.