Ezio greggio, la dichiarazione pazzesca: tra il suicidio e il morire di fame

Ezio Greggio fa un’affermazione pazzesca che lascia tutti senza parole: ecco cosa ha pronunciato, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori volto storico della trasmissione ideata da Antonio Ricci, il tg satirico Striscia la notizia insieme al suo amico Enzo Iacchetti è lui, Ezio Greggio. La sua frase cult “E’ lui o non è lui?… ma certo che è lui!“, ha accompagnato la sua brillante carriera rendendolo uno dei presentatori più apprezzati della televisione italiana. Oltre la sua attività di conduttore, egli è iscritto anche all’Ordine dei giornalisti.

 

ezio pp
curiosità (foto web)

Ezio Greggio sin da giovanissimo ha sempre avuto le idee chiare circa il suo futuro nel mondo dello spettacolo. I genitori, invece, avrebbero preferito che seguisse le orme di suo padre che lavorava nel settore bancario tanto che, in una intervista egli rivelò: “È vero, mentre facevo l’Università a Torino lavoravo in banca, ma contemporaneamente avevo messo su un’agenzia pubblicitaria ed ero direttore di una pubblicazione sui filati. Ma il chiodo fisso era lo spettacolo, dopo un’esperienza maturata a scuola. Così provai col Derby a Milano e finii nei corridoi di Mediaset dove incontrai Antonio Ricci. I miei ruoli erano talmente corti che dovevo riguardarli con la moviola”. 

Ezio comincia a muovere i primi passi nel mondo artistico già negli anni Settanta con alcuni programmi come “La sberla” e “Tutto compreso” . Successivamente, fa la conoscenza di Gianfranco D’Angelo con cui inizia a collaborare per il famoso show Drive In che gli da una notevole visibilità a livello nazionale. Nel corso della sua brillante carriera, ha dedicato una parte del suo bagaglio alla recitazione partecipando a diversi film tra cui Selvaggi, Anni 50, “Sbamm!”, seguito da Vacanze di Natale 90, Selvaggi, Un’estate al mare e Il papà di Giovanna.

Ezio ha fatto una dichiarazione con una punta di ironia durante il tg satirico Striscia la notizia, lasciando senza parole i fan.

La dichiarazione di Ezio Greggio che lascia senza parole

ezio sorride
dichiarazione shock (foto web)

Durante una puntata di Striscia la notizia, condotta insieme all’amico Enzo Iacchetti, Ezio Greggio ha dato una notizia con una punta di ironia circa la decisione della Consulta di bloccare il quesito sul tema dell’eutanasia, lasciando senza parole i fan.

Il conduttore avrebbe detto: “Tra le polemiche è arrivato il no al referendum sul fine vita. In Italia per chi vuole il suicidio assistito la strada è sempre e solo quella: affidarsi all’Inps e morire serenamente di fame”.

La Consulta, purtroppo, è stata valutata male da milioni di italiani che avevano firmato il referendum, anche perché proprio Giuliano Amato aveva acceso un bagliore di speranza invitando i colleghi a non cercare “il pelo nell’uovo”.