Ilaria D’Amico, dalla tv al dramma che gli ha cambiato la vita: ecco come si è ridotta

Ilaria D’Amico e l’addio doloro alla tv. Cosi la donna ha raccontato i motivi che l’hanno spinta ad allontanarsi dal calcio

Il calcio e la televisione, un binomio diventato praticamente perfetto nel corso degli ultimi anni. Lo sport come puro intrattenimento, veicolato attraverso il piccolo schermo che ha di fatto riscritto le regole della fruizione degli eventi sportivi. Col tempo, poi, la spettacolarizzazione del calcio è aumentata in maniera esponenziale, proprio perchè in grado di fare presa sui tifosi impossibilitati a raggiungere gli impianti sportivi. Non soltanto la trasmissione dell’evento in sé, ma anche interviste, immagini da bordocampo, gli spogliatoi, e tutte le curiosità che si celano dietro una partita di calcio. Le telecamere sono entrate praticamente ovunque, in un collegamento costante con lo studio televisivo dove si svolgono anche altre attività legate proprio all’evento.

 

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico (web source)

Ci sono tante donne, giornaliste, che in questi anni si sono inserite in maniera costante all’interno di questo particolare contesto. Tra le signore che hanno animato i salotti del calcio in questi anni, Ilaria D’Amico è di sicuro una delle più importanti. Una vera e propria signora del calcio, di quelle che hanno raccontato per anni quanto è accaduto sui campi di Serie A cosi come di Champions League.

Ilaria non è stata protagonista del mondo del calcio soltanto per quanto riguarda il suo lavoro. La storia d’amore con Gigi Buffon, ex portiere della Juventus e della nazionale italiana, da sempre attira l’attenzione di tifosi e curiosi. Tra i due è nato un sentimento ormai tanti anni fa, è andato consolidandosi nel corso del tempo.

Ilaria D’Amico, la tragedia che si nasconde dietro l’addio alla tv

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico (web source)

La D’Amico è una conduttrice abilissima, riconosciuta da molti come una delle prime ad aver raccontato il calcio in maniera professionale, attenta, senza farsi sfuggire mai nulla. Da qualche anno, però, la sua avventura in ambito televisivo ha subito un arresto importante. Ilaria, infatti, ha lasciato Sky diverso tempo lasciando tutti i suoi fan assolutamente senza parole.

Ilaria, nel corso di un’intervista al settimanale ‘F’ ha spiegato anche i motivi che l’hanno spinta a lasciare tutto. Un dramma che si cela nella sua vita e che probabilmente in molti non conoscevano: “Catia (sua sorella, ndr) aveva 12 anni più di me. Abbiamo saputo che era malata a gennaio 2019, un tumore brutto nell’area dell’intestino, un fulmine a ciel sereno perché era la persona più sana del mondo. Abbiamo gestito la malattia insieme”, ha spiegato la D’Amico. “Era già da un po’ che volevo cambiare – ha poi proseguito la conduttrice -, Catia mi ha dato la spinta per farlo davvero”.