Alberto Matano tagliato fuori, stavolta la RAI ha deciso | Stop al conduttore

Alberto Matano non andrà in onda. La notizia ha spiazzato i fan, ecco i motivi dell’annuncio fatto dal conduttore de ‘La vita in diretta’

L’arrivo di Alberto Matano in casa Rai ha rappresentato una vera e propria ventata di aria fresca. Conduttore giovane, che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico con una grande professionalità, che ha spinto la stessa emittente pubblica a puntare tantissimo su di lui. Di fatto Alberto è diventato uno dei volti più rappresentativi di tutta la Rai, con la grande soddisfazione dell’emittente che ha cosi trovato un uomo giovane, fresco e con grandi doti, in grado di gestire anche situazioni molti complesse.

 

Alberto Matano
Alberto Matano (web source)

Non ce ne sono state poche durante gli ultimi due anni de ‘La vita in diretta’, dove Matano si è dovuto occupare di argomenti anche molto complessi. La sua tenacia ma soprattutto le qualità che si sono sviluppate nel corso della sua carriera, gli hanno permesso di guadagnarsi il ruolo di conduttore in uno dei programmi più importanti di casa Rai. Il pubblico si è affezionato tantissimo ad Alberto, proprio per la sua grande capacità di rivolgersi al pubblico con empatia e professionalità.

Prima del suo approdo a ‘La vita in diretta‘, tra l’altro, Alberto è stato protagonista del ‘Tg1’, dove ha svolto il ruolo di giornalista apprendendo tantissime qualità che ha anche riversato nel suo ruolo di conduttore. Cosi Matano è amatissimo anche dai tanti addetti ai lavori, e c’è una donna in particolare con la quale ha stretto un rapporto molto forte. Tra lui e Mara Venier, infatti, c’è un’amicizia molto importante che spesso viene mostrata anche sui social.

Alberto Matano bloccato, non andrà in onda: ecco perchè

Alberto Matano
Alberto Matano (web source)

La Zia Mara spesso dispensa grande complimenti nei confronti di un conduttore che ha saputo mostrare una professionalità che non è sempre comune ai suoi colleghi. Poi la simpatia ed anche l’emotività di un uomo che a ‘La vita in diretta’ spesso ha mostrato commozione nei confronti di argomenti molto seri.

Proprio Alberto, tra l’altro, ha dato un annuncio molto particolare. Lui è molto seguito sui social, dove tantissime persone ogni giorno attendono i suoi aggiornamenti riguardo la sua vita lavorativa ma anche la sua vita privata. Nelle stories è comparso un messaggio che Alberto aveva dato anche in diretta: non andrà in onda lunedì. Il motivo? Banalmente parliamo del lunedi in albis, il giorno della cosiddetta Pasquetta, che sarà festiva anche per il conduttore. Niente di grave, si torna in diretta martedì.