Da bambino biondo e innocente a re dei salotti della tv: Ecco chi è

Chi è questo bambino biondo che abbraccia un cane? Probabilmente lo conoscete tutti, volto ormai più che noto della televisione italiana

Ci sono alcuni volti noti del mondo dello spettacolo che sono davvero difficili da riconoscere quando vengono mostrati in tenera età. Una delle curiosità che maggiormente anima il pubblico ed i fan è proprio quella di andare alla ricerca di scatti e video, testimonianza legate al passato dei vip. Com’era questo personaggio quando ancora era lontano dal guadagnarsi la notorietà? E spesso, proprio immergendosi in questa ricerca, si va incontro a dei retroscena molto particolari e spesso inaspettati. In particolare, in alcuni casi è facile riconoscere il personaggio in questione quando era soltanto un bambino, in altri è tremendamente complicato.

 

Emanuele Filiberto di Savoia
Chi è questo bambino? (web source)

E cosi ecco che ci troviamo di fronte lo scatto di un bambino biondissimo. Sguardo rivolto alla camera, una camicetta azzurra e capelli a spazzolino, probabilmente rimarcanti la moda del momento. Un portamento molto particolare anche nei modi di porsi nei confronti della telecamera. Il bambino in questione abbraccia un cane molto grande, mostrando anche una certa affettuosità. I più attenti saranno anche riusciti a riconoscere di chi stiamo parlando.

Ci troviamo di fronte un personaggio che il mondo dello spettacolo, in Italia, ha imparato a conoscere ormai da anni. Quest’uomo non nasce prettamente nello show business, ma ci è entrato per dei motivi ben precisi. Ha raggiunto una notorietà tale da essere diventato nell’arco di qualche anno una presenza molto ricercata sul piccolo schermo. Oggi è un volto importante del sabato sera, visto che lo vediamo impegnato in uno dei programmi più seguiti. Avete capito di chi stiamo parlando?

Emanuele Filiberto di Savoia, eccolo quando era solo un bambino

Emanuele Filiberto di Savoia
Emanuele Filiberto di Savoia (web source)

Esatto, il bambino in questione è proprio Emanuele Filiberto di Savoia, membro della Casa Savoia e svizzero con cittadinanza italiana. Nato a Ginevra, è figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Doria. Proprio lui è nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia. Un nome importante, quello che si porta sulle spalle, e che evidentemente lo ha anche aiutato nel farsi conoscere dal pubblico.

Oggi è una presenza costante all’interno di uno dei programmi più seguiti soprattutto dai giovanissimi. Emanuele Filiberto, infatti, è uno dei tre giudici di ‘Amici‘ insieme a Stash dei The Kolors e Stefano De Martino. Tutti e tre hanno un ruolo ben consolidato all’interno del programma condotto da Maria De Filippi, e sono proprio i loro giudizi che spesso creano scompiglio in studio.