Ricordate Emanuela Tittocchia, da Volto storico di ‘Centovetrine’ alla sua vita in serio pericolo: ecco come sta

Emanuela Tittocchia, volto storico di ‘Centovetrine’, ha rischiato di morire. Il racconto ha davvero spiazzato tutti

Avere a che fare con un proprio corpo è una delle faccende più importanti (ed al tempo stesso complicate) dei tempi che corrono. L’avvento dei social ha quasi imposto alle persone di dover rispettare una sorta di diktat legato all’aspetto fisico che notoriamente bisognerebbe rispettare. Tutto questo portando le persone a perdere di vista non soltanto la necessità di accettarsi cosi come si è, ma anche spingendole a ricorrere sempre più spessi ai ritocchini del chirurgo. Nel mondo dello spettacolo, poi, questo particolare fenomeno ha assunto una forma ancora più grande. E c’è chi se l’è vista davvero brutta.

 

Emanuela Tittocchia
Emanuela Tittocchia (web source)

Basti domandare ad Emanuela Tittocchia, volto noto della televisione e protagonista per anni di una delle fiction più di successo della televisione italiana. La sua carriera è legata a doppio nodo a ‘Centovetrine‘, dove la Tittocchia ha interpretato per quattordici anni Carmen Rigoni, personaggio molto amato dal pubblico. Una performance importante e duratura, che ha portato Manuela a raggiungere anche dei risultati importanti. Nel 2004, infatti, è stata proprio lei a ritirare il ‘Telegatto’ vinto dalla fiction durante la 21sima edizione del ‘Gran Premio Internazionale dello Spettacolo’ condotta da Gerry Scotti e Raffaella Carrà.

Da lì, poi, la carriera di Emanuela ha avuto diversi punti di svolta importanti. E’ stata inviata, ad esempio, del programma ‘Voyager‘ nel corso di un’intera stagione. Più recentemente, l’attrice è stata anche una dei protagonisti del cast de ‘L’isola dei famosi’ dove è tornata a far parlare di sé lo scorso anno. Diverse le esperienze nel panorama televisivo, che hanno aiutato la Tittocchia anche ad aumentare la sua consolidata visibilità.

Emanuele Tittocchia, ha rischiato la vita: ecco perchè

Emanuela Tittocchia
Emanuela Tittocchia (web source)

Come detto, accettare il proprio corpo è una di quelle attività che ognuno di noi dovrebbe fare nella vita. Troppo spesso sentiamo storie di persone che, proprio a causa di una mancata accettazione, finiscono per andare incontro a problemi molto seri. Proprio come successo alla Tittocchia. E’ stata lei stessa a raccontare sui social, con le sue parole riportate da ‘Ilsussidiario.net’.

“Da adolescente non mi piacevo, rifiutavo il mio corpo, mi vedevo grassa e così ho iniziato a non mangiare”, ha spiegato Manuela. “Mi sono ammalata di anoressia e ho rischiato di morire. Sono riuscita con grande fatica a guarire e a riappropriarmi di un’immagine decente del mio corpo”, le parole molto forti da parte dell’attrice e conduttrice nativa di Torino.