Mina dopo decenni torna allo scoperto: quello che ha fatto è pazzesco

Mina di nuovo sulla bocca di tutti. Dopo anni dalla sua sparizione, una delle regine della musica torna a far parlare di sé 

 

Una delle artiste di maggior talento che il pubblico italiano ha imparato a conoscere e ad amare è sicuramente lei, la tigre di Cremona. La mitica Mina. Sono passati ormai diversi anni dall’ultima volta in cui la cantante è comparsa pubblicamente, lasciando in tutti i suoi fan il ricordo dei suoi testi talmente belli da toccare il cuore.

mina torna allo scoperto

Anche se ormai Mina sembra essere sparita totalmente dal mondo dello spettacolo, un po’di tempo fa è tornata al centro di un argomento molto chiacchierato. Chi segue assiduamente la programmazione Rai, sa che qui diversi sono i talent show proposti al pubblico. Uno di questi è sicuramente Tale e Quale Show, un programma che attira, ad ogni appuntamento, un gran numero di telespettatori.

Ed è proprio durante uno di questi appuntamenti che abbiamo potuto assistere all’esibizione di una donna che ha portato sul palco il brano di Mina, L’importante è finire. Il tutto ha avuto un notevole successo grazie anche all’impegno della Rai che è riuscita a scovare i vestiti originali che la cantante ha indossato negli anni ’70.

Mina “torna sulla scena” a gran voce

mina torna allo scoperto

Tra i vari giudici c’era anche lui, Cristiano Malgioglio, uomo che ha avuto l’onore di mettere nero su bianco questa che è una delle canzoni più amate di sempre. È lo stesso autore a ricordare l’impatto che la canzone ebbe in occasione del suo lancio, un periodo in cui arrivò subito alle prime posizioni della hit parade. Anche se immediatamente fu censurato.

Tutto ciò avvenne in un periodo in cui, l’Italia, aveva una concezione ben precisa. Nel 1975 infatti la mentalità era più chiusa, al punto che alcuni hanno considerato questa canzone come una vera e propria “schifezza”. Solo con il passare degli anni il brano è riuscito ad ottenere il successo che meritava.

È stata proprio Stefania Orlando a portare sul palco di Tale e Quale Show il brano di Mina, un’esibizione che sembra essere piaciuta molto alla stessa cantante. In base ad alcune indiscrezioni pare che la donna, cercando di inviare un messaggio utilizzando altre persone come tramite. Ha commentato in modo molto diretto, “non male la ragazzina”.

mina torna allo scoperto

E così, dopo un lungo periodo di silenzio, Mina torna allo scoperto proprio per far i complimenti a Stefania. La sua esibizione ha colpito la grandissima Mina.