Tragedia X Factor, il doloroso addio al giudice: se n’è andata

Clamoroso colpo di scena ad X Factor, dove uno dei membri della giuria ha dato l’addio. Ecco cosa è successo

Il programma dei canali Sky è uno dei format di tipo talent show maggiormente seguiti dal pubblico italiano. Derivante dall’analoga versione britannica, “X Factor Italia” è arrivato fin qui alla sua quindicesima edizione. Le prime quattro sono state trasmesse sulle frequenze Rai, mentre a partire dalla quinta in poi vanno in onda sull’emittente televisiva fondata da Rupert Murdoch.

 

Giuria X Factor (Websource)

Nel corso di tutti questi anni la trasmissione ha cambiato guida tre volte. Nella fase iniziale è stato al timone Francesco Facchinetti, mentre successivamente Alessandro Cattelan si è occupato della conduzione per ben dieci edizioni. La stagione scorsa è stata invece diretta da Ludovico Tersigni, attore, musicista e presentatore italiano.

In merito al discorso relativo allo share, le passate edizioni di “X Factor” non hanno fatto particolarmente sognare i vertici Sky, a causa di una tendenza in netto ribasso. Forse è anche per questo che dai piani alti della Rete si starebbe valutando una sorta di rivoluzione da mettere in atto, nel tentativo di acquistare nuovamente il pubblico perso nel tempo.

X Factor, il triste addio ad uno dei giudici preferiti dal pubblico

Secondo la rivista diretta da Alfonso Signorini “Chi”, uno dei giudici di “X Factor” ha perso ufficialmente il suo posto all’interno del talent show. Come riportato in seguito anche da TvBlog sulla sua pagina di Instagram, a lasciare per sempre le riprese del programma targato Sky è Emma Marrone.

Per il momento non sono stati resi noti dettagli circa il motivo che avrebbe spinto gli autori a prendere questa decisione ma, ciò che è certo, è che si tratta di un bruttissimo colpo per tutti i milioni di fans della stratosferica artista nostrana. A quanto pare però, come affermato da piudonna.it, questa potrebbe non essere l’unica novità che vedremo nella nuova edizione.

Emma Marrone (Websource)

Oltre a Emma infatti, anche altri protagonisti rischiano di perdere il loro posto. Le poltrone che starebbero traballando di più sono quelle di Manuel Agnelli e di Mika, nonostante ad oggi non siano stati fatti nemmeno i nomi dei possibili sostituti.

Come se non bastasse, lo stesso conduttore del programma potrebbe cambiare. Ludovico Tersigni infatti, non avrebbe convinto fino in fondo, ragion per cui si stanno valutando tutti i tipi di ipotesi, compresa quella di una sostituzione alla guida. L’unica cosa certa però, purtroppo è proprio l’addio di Emma, decisione che farà senz’altro discutere molto.