Amadeus, la verità sulla sua ‘malattia’ | Giovanna ha rivelato il grande problema

La ‘malattia’ che si nasconde nella vita di Amadeus. E’ stata Giovanna Civitillo a rivelare tutto nel corso di un’intervista

Gli ultimi sono stati anni molto intensi per Amadeus, uno dei conduttori che ad oggi risulta tra i più ricercati del panorama televisivo italiano. In casa RAI hanno valorizzato al massimo il ruolo di Amadeus all’interno dell’emittente, affidandogli diversi programmi di success. Merito, ovviamente, del grande lavoro fatto dal presentatore che dopo un periodo particolare, è riuscito a trovare la strada per giusta per cavalcare la cresta dell’onda.

 

Amadeus
Amadeus (web source)

In particolare è stato il ‘Festival di Sanremo‘ a dare ad Amedeo Umberto Rita Sebastiani (il suo nome all’anagrafe) la possibilità di riprendere quella notorietà che qualche tempo fa sembrava ormai perduta. I risultati di questi tre anni di conduzione sul palco dell’Ariston sono stati straordinari, soprattutto perchè arrivati in un periodo molto complesso come quello della Pandemia. Le difficoltà non sono state poche, soprattutto lo scorso anno quando tutto è andato in onda con il teatro praticamente vuoto. Amadeus ha portato avanti un Festival molto particolare, riuscendo ad intrattenere il pubblico grazie anche al supporto di Fiorello.

In questi tre anni la musica è stata padrona indiscussa, e sono stati tantissimi gli artisti importanti che si sono esibiti. E cosi l’anno scorso la vittoria dei Maneskin, cosi come quest’anno quella di Mahmood e Blanco, sono state occasione anche per dare grande risalto al giovani. E’ stata questa una chiave di lettura fondamentale data allo stesso conduttore a tutto l’evento. Si parla già del prossimo anno e di un ‘Festival di Sanremo’ ancora con Amadeus alla conduzione, anche se non ci sono ancora conferme precise in tal senso. C’è ancora tempo per decidere ed eventualmente permettere al conduttore di accettare questa nuova sfida.

Amadeus e la malattia, cosi Giovanna Civitillo ha raccontato tutto

Giovanna Civitillo
Giovanna Civitillo (web source)

Il successo di Amadeus, come detto, è testimoniato dai numeri che in questi anni sono stati dalla sua parte. Cosi come dalla sua parte c’è anche una persona che è stata fondamentale per il conduttore. Stiamo parlando ovviamente di sua moglie Giovanna Civitillo, supporto fondamentale per la carriera di Amedeo. Un aiuto costante, anche per affrontare i momenti più difficili. La donna è stata accanto al presentatore anche nell’affrontare una particolare ‘malattia’ che si porta dietro.

E’ stata la stessa Giovanna, attraverso un’intervista a ‘La Reppublica’, a spiegare il grande problema che si cela nella vita di Amadeus: “Si affida a me? Ci completiamo, io sdrammatizzo. È ipocondriaco, se ha un brufolo corre dal dermatologo, sta messo così”, le parole di Giovanna. Insomma, l’ipocondria è un problema che Amadeus ha dovuto fronteggiare in questi anni.