Lorenzo Crespi da re delle fiction alla caduta in disgrazia: è gravemente malato | Ecco come si è ridotto

Lorenzo Crespi è stato uno degli attori più celebri e seguiti delle fiction. Poi, però, per lui la triste verità quando la malattia bussa alla sua porta 

 

Uno degli attori che ha preso parte a numerose fiction sta attraversando un periodo molto difficile. Stiamo parlando di Lorenzo Crespi, uomo che si trova a combattere con una terribile malattia. Un qualcosa che l’ha portato a vivere una condizione molto triste e preoccupante.

lorenzo crespi gravemente malato

È stato lui stesso a parlarne, attraverso un post su Instagram in cui ha segnalato quanto gravi siano le condizioni. Non solo di salute, ma anche economiche, cercando disperatamente un qualsiasi tipo di aiuto. Vincenzo Leopizzi, in arte Lorenzo Crespi, è un attore che nel corso degli anni è riuscito a riscuotere grande successo. Proprio perché è stato uno dei volti più amati all’interno di varie fiction prodotte in Italia.

È però una condizione che appartiene al passato, in quanto oggi l’attore si trova a vivere in una situazione assurda. In una casa senza gas, senza luce in cui il freddo e il gelo la fanno da padroni. Sicuramente questa sua situazione non aiuta per nulla quella che è la patologia di cui è affetto da tempo.

Deve fare i conti con una malattia importante, come sta oggi Lorenzo Crespi

lorenzo crespi gravemente malato

E così, sul sito donnemagazine, possiamo leggere il racconto dell’attore che ha parlato della sua malattia a lungo. Una condizione che ha scoperto nel momento in cui, nel 2010, era uno dei concorrenti di Ballando con le stelle. L’attore così scopre di essere affetto da una malattia che, se non curata correttamente, può degenerare in condizioni peggiori. Per cercare quindi di avere una possibilità di salvarsi, Lorenzo Crespi ha lanciato numerosi appelli in TV.

Ha scelto anche gli studi di Barbara D’Urso, nel 2014, per raccontare la sua storia così da riuscire a trovare una soluzione a quella che è una delle condizioni più difficili che si è mai trovato a vivere. E così, di fronte a Barbarella, si presenta un Lorenzo Crespi molto fragile che ha chiesto aiuto quasi in ginocchio.

È lui stesso inoltre a confidare che, in quel periodo, non stava lavorando a causa di alcune persone di cui però non aveva fatto i nomi. E che, addirittura, avevano preferito pagare di tasca loro il trasloco così che l’attore potesse allontanarsi da Roma. Ma qual è la malattia che ha attaccato Lorenzo Crespi?

Attraverso alcuni annunci fatti sui suoi profili social, scopriamo di cosa soffre Lorenzo Crespi. Una malattia che ha colpito i polmoni, di cui però non si conoscono molti dettagli. Era il 2010 l’anno in cui, dopo essersi sottoposto su una TAC, aveva scoperto di essere affetto da “Multiple bolle di enfisema parasettale a livello di entrambi gli apici polmonari”. Da quel momento in poi L’attore è rimasto abbandonato a sé stesso. Lui stesso ha affermato che, gli unici che gli sono ancora accanto, sono i suoi fan e il suo cagnolino.

Le cose sembravano essere andate per il verso giusto in quanto, in un primo momento, dopo l’appello fatto da Barbara D’Urso l’attore era stato aiutato dalla comunità del Capitano Ultimo. La stessa comunità che, in passato, ha visto proprio Lorenzo Crespi come volontario assiduo. Dopo il loro intervento Lorenzo ha addirittura rivelato che finalmente stava bene.

Le cose però sembrano essere peggiorate nuovamente proprio perché, di recente, l’attore ha postato un nuovo appello su Instagram. Ha portato a galla il fatto di essere sicuro che la sua ora sia ormai giunta, e che tra non molto la sua vita si spegnerà per sempre.

Un post che ha scioccato tutti i suoi fan. In molti sperano che si possa trovare una soluzione, evitando così una vera tragedia.