Maria De Filippi, l’assurda rivelazione: pronta a lasciare tutto | il motivo è impensabile

Maria De Filippi e la sua carriera appesa ad un filo. Poteva lasciare tutto, come raccontato dalla stessa conduttrice nel corso di un’intervista

Una signora della televisione che ha saputo costruire la sua carriera televisiva attraverso un lavoro importante che dura ormai da anni. Maria De Filippi ha per certi versi monopolizzato l’attenzione del pubblico attraverso la distribuzione di alcuni programmi che nel tempo hanno fatto la fortuna di Mediaset. Ad oggi il suo ruolo all’interno dell’emittente di è di un’importanza assolutamente, anche perché attraverso Maria ed i suoi programmi passano gran parte degli ascolti che la stessa Mediaset raccoglie ogni anno.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Format diversi, che fanno leva spesso sull’emotività di un pubblico che non si stanca mai di stare li a guardare le dinamiche che si costruiscono proprio negli studi dove c’è la De Filippi al timone. In queste settimane, ad esempio, c’è ‘Amici‘ a tenere compagnia al pubblico ogni weekend. Anche in questo caso i risultati sono assolutamente importanti, e confermano anche l’affezione che c’è da parte del pubblico nei confronti della conduttrice ma soprattutto dei suoi programmi.

Una storia, quella della De Filippi con il piccolo schermo, che dura ormai da anni e dà bene l’idea di cosa abbia costruito questa donna nel orso della sua carriera. Anche la storia d’amore con Maurizio Costanzo, ad esempio, è un altro degli elementi importanti nella sua vita. Stiamo parlando di due personaggio storici del piccolo schermo, ed entrambi hanno dato un contributo importante a tutto il contesto televisivo italiano. Eppure, c’è stato un momento in cui tutto questo poteva anche finire.

Maria De Filippi, quando pensò di poter lasciare tutto

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Certo, quello della De Filippi è stato un percorso costruito nell’arco di tantissimo tempo. Maria ha portato alla ribalta programmi che sono partiti anche anni fa, come lo stesso ‘Amici’ nato più di vent’anni fa con il nome ‘Saranno Famosi‘. Ma basta anche pensare a quanto fatto con ‘Uomini e donne’, altro programma estremamente longevo che ancora oggi tiene incollate alla televisione migliaia di persone.

Eppure, tutto questo è stato messo a rischio proprio da Maria. La conduttrice, infatti, diverso tempo fa (praticamente agli inizi) ha avuto anche dei dubbi sulla sua carriera. Lo ha raccontato lei stessa nel corso di una recente intervista. “Pensavo di restare in tv nel 1992? No, ma forse certe domande sul futuro non me le sono mai fatte neanche a vent’anni”, le sue parole a ‘Vanity Fair’. “Non c’era niente che mi piacesse o mi appassionasse in modo particolare”, ha spiegato la De Filippi andando ancora più indietro nel tempo. “Per un’astratta idea di utilità nei confronti del prossimo, mi sarebbe piaciuto fare Medicina […] Poi alla fine mi iscrissi a Giurisprudenza”.