Mediaset, muore così: non ce l’ha fatta | Dolore enorme per i fan

Un cambio importante nei palinsesti Mediaset che lascia senza parole il pubblico: ecco chi non ce l’ha fatta

Una delle aziende private che ha cambiato totalmente il mondo comunicativo per quanto riguarda i media e le strategie legate attorno a questo concetto è l’importante azienda Mediaset, secondo polo televisivo più importante dopo la Rai. L’azienda è specializzata prevalentemente in produzione e distribuzione televisiva in chiaro e a pagamento su più piattaforme, oltre che nella produzione e distribuzione cinematografica, multimediale e nella raccolta pubblicitaria.

 

mediaset azienda
curiosità (foto web)

Inizialmente, nel lontano 1976, la nuova società Fininvest acquisisce Telemilano, una delle prime emittenti locali in Italia, entrata in crisi per il mancato pagamento dell’affitto dei locali in cui sorgeva. Successivamente, questa passa ad essere rinominata come CANALE 5, solamente negli anni Ottanta. Pochi anni dopo, la Fininvest acquisisce altre emittenti importanti come Italia 1 e una successiva che viene ceduta poco tempo dopo.

Nel 1996, avviene il conferimento in Mediaset di tutte le attività televisive Fininvest: si tratta delle tre emittenti televisive come Italia 1,canale 5 e Rete 4, finanziate dalla sola pubblicità e trasmettono in chiaro. Ovviamente stando al passo della tecnologia, nel 2010, venne inserita la sigla contenente tutte e tre i poli televisivi. Dal 2010 al 2018 il colore di sfondo di questa sigla è stato rosa/viola, mentre dal 2018 è blu, tipico colore che richiama l’azienda stessa.

Sono tanti i programmi televisivi che hanno conquistato il cuore degli italiano ottenendo un buonissimo share, dando molta visibilità alle conduttrici di tali programmi e ai concorrenti di eventuali reality che hanno superato di gran lunga la concorrenza. Tra i programmi trasmessi dalle reti Mediaset possiamo ricordare Le Iene, Grande Fratello, L’Isola dei famosi, Amici, La pupa e il secchione show (trasmesso in questo periodo dalla bella Barbara D’Urso), Pomeriggio Cinque, C’è posta per te e il dating show Uomini e donne.

Riguardo quest’ultimo programma è avvenuto un cambiamento improvviso che ha lasciato senza parole i fan.

Uomini e Donne, improvviso cambiamento: ecco cosa riguarda

uomini e done maria
cambiamento (foto web)

Uno dei programmi tra i più seguiti nei palinsesti Mediaset è il dating show alla ricerca dell’amore Uomini e Donne, condotto dalla regina della tv Maria De Filippi dal lontano 1996.

Un programma che riscontra un ottimo successo soprattutto grazie alla professionalità della conduttrice anche se, molte volte i programmi vengono sostituiti (anche se per un breve periodo). 

E’ quello che è accaduto al dating show Uomini e Donne che non è stato trasmesso per le festività pasquali. Al suo posto è stato trasmesso il film Inga Lindstrom- Tutti pazzi per Elin con Susan Hoecke e Chrsitoph Mory un film molto romantico, apprezzato dagli amanti di questo genere.

Ovviamente il programma è tornato regolarmente a partire dal 19 Aprile sempre alle 14.45.