Pippo Baudo ‘uccide’ il suo grande amore: attacco in pubblico | l’assurda verità

Pippo Baudo e la dura frecciata fatta alla RAI ed al cantante. Il tutto è emerso nel corso di un’intervista del conduttore

Non sono poi cosi tanti i personaggi che possono definirsi dei veri e propri pilastri della storia della televisione. Personalità che hanno scritto pagine importanti all’interno del percorso evolutivo del piccolo schermo. Tra di loro non si può ovviamente ignorare quella che è stata la bellissima storia di Pippo Baudo, ad oggi il capostipite di un ruolo cosi importante come quello del conduttore. In tantissimi si sono ispirati a lui nel corso degli anni, proprio perché con Pippo è cambiata anche la visione di quello che dovrebbe essere il moderno conduttore.

 

Pippo Baudo
Pippo Baudo (web source)

E cosi anche Amadeus, tanto per fare un esempio, si sarà di sicuro ispirato anche per lui per portare avanti il suo ‘Festival di Sanremo‘ in questi anni cosi particolari. Anche nel corso di questa lunga esperienza (che potrebbe proseguire anche il prossimo anno) ad Amadeus è stato citato proprio lo stesso Baudo, ed in molti ritengono sia proprio lui l’erede naturale di Pippo. Su questo, ovviamente, ci sarà tempo per capirlo. Ad oggi è difficile riuscire ad individuare un personaggio cosi influente come lo è stato Baudo nel corso della sua carriera televisiva.

Gli anni del ‘Festival di Sanremo’, ma anche le altre tantissime esperienze che hanno visto lo stesso Pippo protagonista indiscusso. Il pubblico si è affezionato tantissimo a lui, e cosi in tanti spesso rimarcano proprio quella che è stata la sua straordinaria carriera. Il presentatore è uno che non le manda di certo a dire, e in questi anni sono state tante le interviste che il conduttore ha sfruttato per dire la sua anche su tematiche molto particolare.

Pippo Baudo, la frecciata pesante alla RAI e Fedez

Pippo Baudo
Pippo Baudo (web source)

L’esperienza televisiva di Pippo è molto importante, e negli anni ha portato il pubblico a carpire quella che è anche la caratura professionale del personaggi. Baudo ha fatto storia, anche se oggi la televisione è cambiata in tantissimi aspetti. Ne è consapevole lo stesso Pippo, che proprio in questi anni si è ritrovato anche a commentare quello che accade sul piccolo schermo ai giorni nostro.

Destò grande clamore, ad esempio, il discorso fatto da Fedez durante il concerto del primo maggio di appena un anno fa. Anche Baudo ha deciso al tempo di schierarsi sull’argomento, riservando una frecciata pungente al rapper ma anche alla stessa RAI. “Se avessi condotto io il Concertone del Primo Maggio avrei spento le telecamere a Fedez durante il suo discorso”, le parole molto dure di Baudo. “L’errore che ha commesso la Rai è stato quello di non dire semplicemente che quel palcoscenico era il suo e a lei competeva l’autorizzazione”, ha poi ancora proseguito Baudo, riservando la bacchettata anche all’emittente pubblica.