Ricordate Sergio Vastano? Dal successo a ‘Striscia la notizia’ al dimenticatoio: ecco come si è ridotto

Sergio Vastano, ricordate il noto cabarettista? Dal successo di ‘Striscia la notizia’ al periodo lontano dalla tv: ecco che fine ha fatto

Ci sono programmi nel mondo della televisione che durano davvero da tantissimo tempo, e che hanno visto avvicendarsi tantissimi protagonisti che hanno intrattenuto cosi il pubblico. Alcuni sono diventati davvero iconici, trasformandosi in format che hanno fatto la storia del piccolo schermo senza alcun dubbio. Tra questi non possiamo non menzionare, anche per il grande lavoro che continua a fare tutt’oggi, anche ‘Striscia la notizia‘. In questo caso parliamo di un programma, a firma di Antonio Ricci, che ha davvero posto le basi per un modo nuovo di fare televisione ma soprattutto informazione. E cosi ‘Striscia la notizia’ in questi anni si è consolidato come uno dei cavalli di battaglia della stessa Mediaset.

 

Sergio Vastano
Sergio Vastano (web source)

In tantissimi sono passati proprio attraverso questo particolare format, sia in qualità di inviati ma anche di conduttore. Dietro il bancone di ‘Striscia’ abbiamo avuto tantissime personalità molto importanti del mondo dello spettacolo. Tra di loro non possiamo non ricordare anche Sergio Vastano, uno dei protagonisti storici del programma di Antonio Ricci. Il suo ruolo di cabarettista è cominciato con il programma ‘Drive In’, arrivando poi anche a toccare proprio ‘Striscia la Notizia’.

In quest’ultimo contesto Sergio è stato prima inviato ed imitatore di Gianfranco Funari, poi si è ritrovato nel ruolo stesso di conduttore al fianco di altri grandi comici come Teo Teocoli o ancora Maurizio Ferrini nel ruolo de ‘La Signora Coriandoli’. Il pubblico, cosi, si è affezionato tantissimo a lui, che nel corso della sua carriera ha avuto anche la possibilità di partecipare anche ad altri programmi molto importanti.

Sergio Vastano, dal successo di ‘Striscia la Notizia’ all’anonimato: che fine ha fatto

Sergio Vastano
Sergio Vastano (web source)

Si, perché in molto ricorderanno anche le esperienze di Vastano con programmi come ‘Paperissima’, o ancora ‘Il gioco del 9’, senza dimenticare quando si ritrovò a partecipare a ridosso degli anni ’90 anche al ‘Festivalbar‘. Insomma, quello fu un periodo molto importante sotto il punto di vista lavorativo, al quale però è seguito un lungo periodo dove Sergio è praticamente sparito dai radar televisivi.

Per qualche anno il cabarettista non si è visto in giro, anche se non si conosce i motivi per i quali si sia palesata questa sparizione. Ma proprio l’affetto del pubblico è stato certificato quando Vastano si è ritrovato nel cast de ‘L’isola dei famosi‘ nel lontano 2006. Poi la conduzione del programma ‘Sapori d’autore’ che andava in onda su La7, ed il teatro che gli ha dato sempre modo di mettere alla prova le sue capacità attoriali.