Christian De Sica, sapete chi è stata la sua ‘amante’ per anni nei film? È famosissima

L’attore Christian De Sica per anni ha avuto un” “amante” famosissima, ecco di chi si tratta: i dettagli e le curiosità

Figlio d’arte del grande maestro della cinematografia italiana Vittorio De Sica, il suo genere è stato completamente nuovo e ha rivoluzionato, soprattutto negli anni Ottanta e Novanta, il cinema dell’epoca: stiamo parlando di Christian De Sica con i suoi cinepanettoni che hanno divertito moltissimo il pubblico italiano. L’attore ha sempre condiviso la sua esperienza professionale al fianco del grande Massimo Boldi e insieme hanno sfornato dei successi che ancora oggi sono un cult del genere sopra citato.

 

cri sorride
curiosità (foto web)

La sua è sempre stata una famiglia dove l’amore per l’arte e lo spettacolo è sempre stato il pane quotidiano, tanto che suo padre Vittorio De Sica è uno dei registi e attori più significativi del cinema italiano e suo zio era un compositore di colonne sonore. Inizialmente, il giovane Christian si iscrive alla facoltà di Lettere , senza terminare gli studi.

Comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, inizialmente nella musica, intraprendendo la carriera da cantante e partecipando nel 1973 al Festival di Sanremo senza riscuotere successo. Così, decide di intraprendere la carriera attoriale come suo padre esordendo come protagonista, nel 1976, in La madama di Duccio Tessari.

Nel 1983 arriverà il primo cinepanettone in assoluto dal titolo Vacanze di Natale, insieme all’amico Massimo Boldi. Insieme, formeranno una delle coppie formidabili e significative per questo tipo di genere da loro creato. La coppia ha condiviso tantissimi momenti, ma per un periodo si sono allontanati e, Boldi aveva dichiarato in un’intervista che tutto ciò sarebbe accaduto per colpa della moglie di De Sica, Silvia Verdone. Oggi, i due per celebrare il loro chiarimento hanno partecipato alla pellicola Amici come prima nel 2018.

Per anni Christian De Sica ha avuto un “amante”, bella e mediterranea che tutti conoscono poiché è famosissima.

Chi è l’ “amante” di Christian De Sica?

Christian De Sica per molti anni ha avuto una famosa “amante” che ha lavorato al suo fianco in diversi film. L’attore ha grande stima per questa donna che gli è stata vicino in diversi momenti della sua vita, sia lavorativi che non: ci stiamo riferendo a lei, la bella e simpatica Sabrina Ferilli.

chri e sabri sorridono
La famosa “amante”, amica e moglie di Christian De Sica (foto web)

Proprio la bella Sabrina Ferilli, dotata di un talento al di fuori dal comune, ha partecipato a diversi cinepanettoni al fianco di Christian De Sica, affermando in un’intervista di amare particolarmente questo genere.

In molti film la donna ha interpretato il ruolo di amante, in altri il ruolo di moglie, tutto legato ad un mix di risate e notevole talento.

Proprio l’attore sulla donna ha ammesso: “Non è un’amica, è mia sorella, tanto più! Abbiamo sempre l’abitudine di andare sempre in vacanza insieme.”