Milena Cantù, primo grande amore di Adriano Celentano: ecco oggi come si è ridotta

La splendida Milena Cantù, il primo amore di Adriano Celentano ma oggi è cambiata tantissimo: ecco come si è ridotta

Molto attiva negli anni Settanta, ha cambiato radicalmente con la sua voce e con la sua bellezza disarmante la musica italiana: stiamo parlando di Milena Cantù, classe 1943, ricordata per essere stata la ragazza dei Clan durante la sua collaborazione, con il gruppo fondato da Adriano Celentano con cui ha avuto una splendida storia d’amore.

 

milena
curiosità (foto web)

Una donna dalla forte personalità, prima di esordire nel mondo musicale e farsi conoscere come la famosa Ragazza del Clan, lavorava in profumeria come commessa e il suo futuro artistico era stato costruito “a tavolino” con una particolare strategia comunicativa, organizzando una battage pubblicitaria e la partecipazione a diverse trasmissioni televisive, non svelando mai la sua identità.

L’artista, infatti, inizialmente viene ripresa in controluce da un vetro tanto che, nel brano affidato ai Ribelli, Chi sarà la ragazza del Clan?, veniva preannunciato il mistero che ruotava intorno a questa nuova figura artistica. La strofa faceva così: “E chi mai sarà la ragazza del Clan? / tutti i ragazzi si domandano. / Di lei si sa la voce che ha / e a noi piace quando canta “Eh!, già…” / È gettonata in tutti quanti i juke-box però nessuno ci sa dire chi è; / ma prima o poi si saprà la verità: / per scoprirla 007 ci vorrà […]”. 

Solo dopo qualche anno, venne svelata la sua identità misteriosa, e dopo altri tre 45 giri pubblicati con lo pseudonimo, finalmente pubblicò con il suo vero nome, Bang bang/Che importa a me, dove sul lato A vi era una delle tante cover del successo di Sonny & Cher, mentre sul retro presentava una delle prime canzoni scritte dal duo Mogol e Lucio Battisti, Che importa a me che non verrà mai incisa.

La giovane Milena ha avuto una storia con Adriano Celentano nel periodo d’oro della sua carriera, ma oggi come è cambiata?

Milena Cantù e la storia con Adriano Celentano

milena e adriano
storia d’amore (foto web)

L’incontro con Adriano Celentano, per Milena Cantù fu un fulmine a ciel sereno: la donna, infatti, come abbiamo già anticipato, lavorava come commessa e, in maniera del tutto casuale il cantante entrò nel suo negozio.

Proprio grazie a quell’incontro, cambiò totalmente e radicalmente la sua vita collaborando sia artisticamente con il giovane Celentano e sia dal punto di vista sentimentale, in quanto i due sono stati insieme dal 1958 al 1964, anno di lancio della donna.

Una storia molto importante tra i due, finita per un chiacchiericcio mediatico, tanto che i due avrebbero terminato la relazione per una terza persona (almeno stando ad alcune indiscrezioni).

Dopo Celentano, la donna ebbe una relazione con Fausto Leali, finita anche con egli nell’ormai 1983. Da allora della donna non si hanno più notizie, di fatto sparita dalla visibilità musicale italiana.