Terremoto Mediaset, la situazione devastante: Maria De Filippi ‘fatta fuori’ senza scrupoli

La notizia giunta in queste ore ha colto di sorpresa i tantissimi fan della nota conduttrice milanese. Ecco cosa sta succedendo

Con un giorno di ritardo rispetto al solito si è aperta la nuova settimana di “Uomini e Donne”. Lo slittamento è dovuto ad una saggia scelta da parte dei vertici Mediaset che hanno preferito evitare di mandare in onda il seguitissimo programma pomeridiano nel giorno di Pasquetta.

 

Maria De Filippi (Websource)

L’intelligente decisione è stata presa per scongiurare un possibile crollo degli ascolti in una giornata in cui la maggior parte degli italiani ha preferito trascorrere il tempo all’aria aperta. Martedì dunque, è stata trasmessa la nuova puntata del dating show di Canale 5. A raccogliere l’attenzione dei telespettatori sono state in particolar modo due situazioni.

La prima è quella legata all’attuale tronista Luca Salatino, il quale non sembra ancora così vicino alla scelta che potrebbe essere quindi rimandata. Per lui ci sono ancora alcuni aspetti da valutare, prima di poter giungere ad una decisione finale. In secondo luogo abbiamo assistito alle lacrime di Pinuccia, sfogatasi a seguito della rottura con Bruno. Il cavaliere infatti, ha lasciato di sasso la dama con le sue parole. La signora, dopo un momento in cui pareva avesse accettato le frasi dell’uomo, è letteralmente scoppiata in pianto.

Uomini e Donne, Pier Silvio ‘fa fuori’ Maria De Filippi

Come il grande pubblico dei canali Mediaset sa bene, quest’anno mancherà dal palinsesto “Temptation Island”. Il format condotto in tutti questi anni da Filippo Bisciglia è stato rimosso dalla programmazione. Non sono stati fornite spiegazioni in merito a questo drastico cambiamento, tuttavia sappiamo quello che sarà invece il programma che ne erediterà il posto.

In sostituzione del reality show dedicato alle coppie ci sarà una versione di “Uomini e Donne” dedicata ai vip. La grande differenza rispetto a quella classica però, consiste proprio nell’assenza di Maria De Filippi alla sua guida. Pier Silvio Berlusconi infatti, in qualità di amministratore delegato della Rete, starebbe valutando altre ipotesi.

Maria De Filippi (Websource)

Stando a quanto riportato da leggo.it, uno dei nomi più accreditati a raccogliere il posto di Maria è quello di Silvia Toffanin. Berlusconi Junior infatti, sembrerebbe orientato verso la sua compagna che, in tal modo, andrebbe a presentare un programma completamente diverso rispetto al suo talk show di “Verissimo”.

Fino ad ora la presentatrice veneta aveva sempre rispedito al mittente le proposte di guidare altre trasmissioni, anche per non togliere spazio ai suoi adorati bambini. Adesso però, considerando che i figli sono un po’ più grandi, le cose potrebbero cambiare, con la Toffanin al timone di un format come Uomini e Donne Vip.