Rai, finisce nel dramma: il famosissimo non ce l’ha fatta | Non lo vedremo più

In casa Rai accade l’impensabile. Purtroppo, uno dei volti celebri del nostro paese potrebbe dover fare le valige 

 

Nelle ultime ore si è diffusa a macchia d’olio una notizia che riguarda il mondo Rai, insieme ad uno dei volti che abbiamo imparato a conoscere proprio nel corso di uno dei programmi più seguiti di questo canale. E così abbiamo scoperto che, tra non molto, potremmo non vederlo più sul piccolo schermo. Ma cos’è accaduto? Di chi si tratta?

Rai finisce nel dramma

Tra non molto sui canali Rai tornerà a farci compagnia Antonella Clerici e il programma della Rai da lei condotto, The Voice Senior. Per chi non lo sapesse si tratta di uno show in cui, i cantanti con più di 60 anni di età, si esibiscono di fronte a milioni di telespettatori. Sono queste persone sostenute dall’affetto familiare e da quello del pubblico, e che hanno soltanto uno scopo. Coronare il proprio sogno di esibirsi su di un palco.

Di fronte a loro non mancano 4 coach, dei volti che hanno conquistato un grande successo nel mondo della musica. Il loro compito sarà quello di competere tra loro, così che possano ottenere i “Senior” che più preferiscono. E così, poco alla volta, ognuno di loro avrà il compito di formare la propria squadra dando la possibilità ai concorrenti di perfezionare le proprie doti canore nel corso del programma.

Il suo nome potrebbe scomparire dal programma Rai

Rai finisce nel dramma

Fondamentale è il ruolo di questi 4 personaggi, che dovranno riporre tutta la propria fiducia nei concorrenti. Difendendoli a spada tratta ed esibendosi insieme a loro, così che il programma possa avere quel tocco in più. Durante la prima edizione il ruolo di coach è stato assegnato a Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e alla mitica coppia Albano-Jasmine.

Per l’edizione successiva Antonella Clerici ha scelto di modificare i volti dei coach, eliminando proprio Albano e Jasmine. Una scelta che portò non poco rammarico nel cantante di Cellino San Marco, anche se non si è lasciato abbattere ed ha voltato pagina scegliendo di partecipare al programma di Milly Carlucci a Ballando con le stelle. Jasmine invece ha scelto di proseguire la sua formazione trasferendosi a Milano, luogo in cui divide le sue giornate tra una lezione universitaria ad un’esibizione canora.

Per lei è molto importante continuare ad avere un buon rapporto con tutti i suoi follower, al punto che molte sono le interazioni che quest’ultima ha sul suo profilo Instagram. E così, il posto di Albano e Jasmine è rimasto vacante, per essere poi preso da un altro volto noto del mondo della musica. Si tratta proprio di lei, Orietta Berti, donna che è stata per molte settimane in testa alle classifiche con il suo brano Mille.

È una canzone che ha realizzato insieme a Fedez ed Achille Lauro. Ed è proprio grazie al successo ottenuto che, Orietta Berti, è riuscita a conquistare il posto di coach in The Voice Senior. Questo è quanto accaduto durante la seconda edizione. Nel corso della prossima, pare che un’altra modifica sia in vista, un qualcosa che cambierà nuovamente le dinamiche dei 4 coach. Uno di loro pare sia destinato ad abbandonare il format in questione, secondo le parole di piudonna.

Nonostante tutti questi cambiamenti, pare che le modifiche non colpiscono assolutamente quello che è il trio che si è realizzato in questo programma. Stiamo parlando di Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè. I volti che sembrano essere abbastanza consolidati negli studi di The Voice Senior.

Rai finisce nel dramma

È molto probabile quindi che, a lasciare The Voice Senior, sia proprio l’ultima arrivata Orietta Berti. Non resta che attendere e scoprire chi sarà il nuovo volto.