Carlo Verdone ‘l’ha tradita’ con lei: ‘l’amante’ è molto famosa

Lo straordinario attore, regista e sceneggiatore romano ‘ha tradito’ lei con ‘un’amante’ molto famosa. Ecco di chi si tratta

Sulla carriera di Carlo Verdone c’è ben poco da dire, in quanto il suo nome è noto a tutti gli appassionati di cinema italiano. In realtà da dire ce ne sarebbe anche troppo, tuttavia bastano i capolavori da lui realizzati a parlare al posto suo. Nato all’inizio degli anni cinquanta nella nostra capitale, dove si è laureato con il massimo dei voti in lettere moderne presso l’Università la Sapienza, il primo film a cui ha partecipato è stato “La luna”, con regia di Bernardo Bertolucci.

 

Carlo Verdone (Websource)

Nel 1980 invece, il settantunenne ha esordito nei panni di regista, dirigendo la pellicola intitolata “Un sacco bello”. A questa ne hanno fatto seguito tantissime, da “Bianco, rosso e Verdone” a “Viaggi d nozze”, passando per film come “Borotalco” e “Troppo forte”.

Nel corso di un’intervista rilasciata durante una puntata di “Stories”, Verdone ha descritto il momento esatto in cui si è realmente accorto di essere una celebrità: “Dopo ‘Un sacco bello’ non ci capivo niente, mi facevano interviste, avevo copertine, mi invitavano a dibattiti televisivi con la crema del cinema italiano con al centro il mio film. Ma l’episodio che mi fece capire quanto il pubblico stesse iniziando ad amarmi fu quando andai a vedere un concerto dei Police al Palasport di Roma e 20 mila persone iniziarono a scandire il mio nome. Ebbi un’ovazione più forte che all’ingresso dei Police. Là mi emozionai per la prima volta, e capii che il pubblico mi voleva bene e apprezzava quello che stavo facendo. Mi stavano adottando come uno della porta accanto”.

Carlo Verdone, ecco chi è la famosa ‘amante’

Tra i grandi capolavori di Verdone non possiamo non fare menzione a “Compagni di scuola”, pellicola da lui diretta a cui ha partecipato un cast stellare. Oltre al nome di Carlo ci sono infatti quelli di Nancy Brilli, Christian De Sica, Eleonora Giorgi, Massimo Ghini, Angelo Bernabucci e tanti altri ancora.

Natasha Hovey e Carlo Verdone in Compagni di scuola (Websource)

Il regista romano ha interpretato il personaggio di Piero Ruffolo detto “Er Patata”, il quale è sposato con Cinzia, il cui ruolo è stato ricoperto dalla compianta Serena Bennato. Quest’ultima, all’interno del film, è stata tradita da Verdone con la bellissima Natasha Hovey, attrice e conduttrice italiana che ha vestito i panni della giovane studentessa Cristina.

È proprio quest’ultima ‘l’amante’ famosissima di Carlo che, in “Compagni di scuola”, ha letteralmente mandato all’aria il suo ‘matrimonio’.