Silvia Toffanin, prima del successo faceva un lavoro che molti non farebbero: ecco cosa

Silvia Toffanin, la rivelazione che ha spiazzato i suoi fan. Cosi prima del successo faceva qualcosa di inaspettato

Poche conduttrici sono riuscite ad intraprendere, ed al contempo completare, la scalata fatta da una delle donne che oggi è definita da molti una vera signora della televisione. Stiamo parlando di Silvia Toffanin, che nel corso del tempo ha raggiunto un tasso di notorietà talmente elevato da entrare nei cuori dei telespettatori. Ma cosa ha reso cosi amata la Toffanin? Banalmente la sua grande empatia, quella che la donna mette sempre in gioco quando si tratta di intervistare anche personaggi noti nel mondo dello spettacolo. E cosi Silvia è riuscita a far conoscere anche sé stessa attraverso le parole di coloro i quali si sono presentati nel suo studio.

 

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin (web source)

Condurre un programma come ‘Verissimo‘ è tutt’altro che semplice. Silvia ha dimostrato di essere assolutamente in grado di gestire uno studio che può diventare anche molto pesante. Tanti, infatti, hanno raccontato episodi di vita molto complessi e che hanno emozionato. Quando questi racconti arrivano da volti noti del mondo dello spettacolo, poi, li scivolone si nasconde davvero dietro l’angolo. Non per Silvia, che ha saputo sempre mostrare grande umanità quando necessario, ma anche quel carattere che serve per affrontare i momenti complessi di un’intervista.

Nel corso di questi anni anche la malizia ha circondato la conduttrice. Manco a dirlo, la sua storia d’amore con Piersivlio Berlusconi è stata spesso usato per mettere in dubbio le capacità della Toffanin. Eppure, dai tempi di ‘Passaparola’ sono passati davvero tanti anni. La conduttrice nel tempo ha dimostrato di aver ben altre peculiarità, e questo è avvenuto proprio nello studio di ‘Verissimo’ nel corso di questi ultimi anni.

Silvia Toffanin, la verità nascosta: prima del successo…

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin (web source)

Come detto, sembra passata davvero una vita da quando Silvia ballava i classici stacchetti al fianco di altre colleghe note come Ilary Blasi. Anche in quest’ultimo caso, va detto, stiamo parlando di una donna protagonista di una carriera molto importante, che l’ha portata a diventare conduttrice molto apprezzata.

E pensare che Silvia, prima di approdare al successo, ha fatto di tutto. E’ stata lei stessa a raccontarlo nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di ‘La Repubblica’: “Dopo la maturità sono partita per Milano, facevo la modella, ma prima ho fatto anche la barista, le pulizie”, la rivelazione inaspettata della Toffanin. Anche questo spiega da dove arriva il successo, da un’umiltà che Silva ha imparato ad assumere nel corso della sua giovinezza.