Addio Orietta Berti, la rivelazione lascia tutti con l’amaro in bocca: purtroppo non la vedremo più

Per i fan della nostra storica cantante è arrivata una vera e propria mazzata. Andiamo a scoprire insieme la complicata situazione

Assoluta protagonista della musica italiana negli anni sessanta e settanta, la Berti ha dimostrato una longevità impressionante. Ancora oggi infatti, la voce dell’Usignolo di Cavriago continua a far sognare milioni di fans. Con oltre sedici milioni di dischi venduti ed una grande quantità di riconoscimenti, l’artista vanta un repertorio da fare invidia.

 

Orietta Berti (Websource)

Durante una recente intervista rilasciata sulle pagine di “Vanity Fair”, la celebre artista ha spiegato il motivo che, secondo lei, ha fatto sì che riscuotesse tanto affetto da parte del pubblico: “Non ho mai imbrogliato, ce l’ho fatta senza passare dalle lenzuola di nessuno e senza aiuto politico. Ancora oggi è facile lavorare in tv e nelle manifestazioni se hai amicizie politiche. Sono arrivata a cinquantacinque anni di carriera con le mie forze e con la forza del pubblico. Ho fan che mi seguono da quando hanno sette anni: magari nel tempo si sono appassionati ad altri generi, altri stili, ma sono rimasti fedeli anche a me”.

Orietta Berti, il recente successo di “Mille”

Nel corso della stessa intervista, Orietta ha parlato del tormentone della scorsa estate intitolato “Mille”. Nello specifico, la cantante ha spiegato come è nato il progetto: “Si è proposto Fedez. Pensavo fosse un’uscita così tanto per dire, una delle solite frasi di quando si fanno le interviste. Invece no, mi ha mandato il provino del brano e dopo poco sono andata da lui a Milano a inciderla. Poi mi ha richiamato: “Vuole unirsi anche Achille Lauro, lo prendiamo?”. “Certo, è un terno al lotto”, ho risposto. Ma la madre di Fedez era contraria: pensava avremmo dovuto cantarla da soli. Invece Fedez ha pensato che il trio fosse una novità visto che stavano uscendo un sacco di duetti per l’estate”.

Orietta Berti, per lei la fine è vicina

Come un fulmine a ciel sereno, in questi giorni è giunta una notizia che ha distrutto i fan della Berti. Quest’ultima ha partecipato alla seconda edizione di “The voice senior” in qualità di giudice di gara insieme a Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio.

Orietta Berti giudice di The Voice (Websource)

Purtroppo però, il noto settimanale “Oggi” di recente ha annunciato la probabile uscita di scena di Orietta. Adesso quindi, la domanda che si staranno ponendo milioni di telespettatori è la seguente: chi prenderà il suo posto? Secondo alcune indiscrezioni riportate da tvblog.it uno dei nomi più caldi è quello di Iva Zanicchi, la quale sembra possedere l’identikit perfetto per sostituire la sua collega all’interno del talent show condotto da Antonella Clerici su Rai 1.