Riconoscete questo bambino col pallone? Oggi è uno degli italiani più famosi nel mondo: ecco chi è

Avete capito chi è il bambino in foto? Stiamo parlando di una delle personalità italiane più importanti nel mondo del Cinema

Come si arriva a guadagnare il successo? Con i tempi che corrono i modi sono diventati davvero tanti, soprattutto con l’avvento di un mezzo molto interessante come sono i social network. E cosi tanti ci provano anche a partire proprio dal web, nella speranza di poter approdare su lidi ben diversi. Arrivare al mondo della televisione, o anche la musica ed il Cinema. Fino a qualche anno fa c’erano i talent show che proprio sul piccolo schermo davano (e danno tutt’oggi) modo a tantissimi giovani di mettersi in mostra per cercare di guadagnare notorietà.

 

Paolo Sorrentino
Chi è il bambino in foto? (web source)

E cosi anche il Cinema, in un certo senso, è un ottimo mezzo per provare di emergere. Ma cosa si fa a diventare un volto noto in un modo cosi complesso come quello cinematografico? In molti si domandano, cercando la risposta al quesito, anche com’erano quelli che oggi sono i protagonisti del grande schermo quando questi erano soltanto dei bambini, o dei giovani inconsapevoli del grande successo al quale sarebbero arrivati di lì agli anni successivi.

E cosi abbiamo di fronte lo scatto di un bambino con pallone in mano. Lo tiene a due braccia, il bimbo, in una foto ingiallita che mostra anche quanto stiamo parlando di una personalità che oggi ha una certa età. Il personaggio in questione è uno degli uomini che ha portato più in alto l’Italia in giro per il mondo. Un regista, che è stato protagonista di un evento molto importante anche in questi mesi. Avete capito di chi stiamo parlando?

Paolo Sorrentino, ecco quando era soltanto un bambino

Paolo Sorrentino e Toni Servillo
Paolo Sorrentino e Toni Servillo (web source)

Esatto, il personaggio in questione è proprio Paolo Sorrentino, ritratto quando era soltanto un bambino. Come detto, stiamo parlando di una delle personalità del Cinema più importanti nel mondo. Paolo è uno dei pochi italiani che è riuscito a vincere un Oscar, quando ha portato a casa la statuetta per ‘La Grande bellezza’.

Ci ha riprovato, Paolo, anche negli scorsi mesi. La pellicola bellissima ‘E’ stata la mano di Dio’ ha convinto tutti, al punto da guadagnarsi proprio la candidatura per gli Oscar. C’era grande attesa per la partecipazione di Sorrentino a questa edizione 2022. Com’è andata? Alla fine Paolo, al netto delle bellezza della sua pellicola, ha dovuto cedere il passo alla pellicola giapponese ‘Drive my car’ che ha conquistato la statuetta.