Barbara D’Urso, dopo una carriera brillante per lei è finita: l’annuncio è tragico

Sembra ormai volgere al termine la lunghissima avventura di Barbara D’Urso sulle reti Mediaset. Ecco il motivo dell’addio

La famosa conduttrice campana quest’anno ha deciso di mettersi alla prova, accettando la proposta di ‘traslocare’ sulle frequenze di Italia 1. Abituata ad essere una colonna portante di Canale 5, dove ha spadroneggiato per diversi anni, adesso le cose sembrano ormai irrimediabilmente cambiate.

 

Barbara D’Urso (Websource)

Forse il pubblico si è stancato di certi contenuti, oppure è proprio il modo di fare tv della D’Urso che inizia ad essere ‘scaduto’. Ovviamente una buona fetta del pubblico è rimasto dalla sua parte, apprezzando parecchio soprattutto le sue indubbie qualità umane. A prescindere dal gradimento dei telespettatori e dallo share televisivo, il fatto che Carmelita sia una donna sensibile e pronta ad ascoltare il prossimo non si può negare.

Tutte queste qualità, abbinate alla sua professionalità, purtroppo potrebbero non bastarle a garantirsi una nuova conferma in vista del futuro. Anche “La pupa e il secchione” infatti, così come “Pomeriggio Cinque”, sta facendo registrare degli ascolti ben al di sotto delle aspettative iniziali. I vertici della Rete hanno cercato di aiutare Barbarella in ogni modo, permettendole di modificare il programma a sua immagine e somiglianza. Per adesso però, i risultati continuano a non darle ragione.

Barbara D’Urso, il suo tempo sta per finire

Il trend in ribasso delle trasmissioni della D’Urso è un dato di fatto da ormai qualche tempo. Non è una novità infatti che la celebre conduttrice televisiva abbia perso un po’ di appeal, anche se di certo non ha smarrito la sua grande voglia di fare tv.

Barbara D’Urso (Websource)

Tuttavia, stando a quanto riportato da Dagospia, i piani alti della Mediaset potrebbero non essere sulla stessa lunghezza d’onda di Barbara. Sul portale diretto da Roberto D’Agostino si legge per l’appunto: “Ai piani alti, nei corridoi di Cologno Monzese, tra gli addetti ai lavori tutti sembrano conoscere il finale della lunga storia tra la conduttrice e il Biscione. A Carmelita sarà tolto anche lo studio di Pomeriggio 5, da inizio maggio il programma si trasferirà nello “sgabuzzino” da cui vanno in onda anche Mattino 5, Tg4, Studio Aperto e TgCom24, notizia non accolta bene dalla all news diretta da Liguori”.

Come già rivelato nei giorni scorsi, il contratto che lega la D’Urso alla Mediaset è in scadenza nel dicembre del 2022. A pochi mesi dal termine degli accordi sembra che per la conduttrice non ci sia più nulla da fare, anche se la certezza in merito al suo futuro lavorativo la potremo avere soltanto nelle prossime settimane.