Antonella Clerici distrutta, il lutto in queste ore | Lo straziante addio

Antonella Clerici ed il lutto che l’ha colpita in queste ore. La conduttrice ha detto addio attraverso il suo profilo Instagram

Una donna che saputo conquistare il pubblico, allontanarsi dal successo e riscrivere la sua carriera con tutta la personalità di una vera signora della televisione. Ad oggi Antonella Clerici rientra senza dubbio tra le personalità più influenti del piccolo schermo, ruolo frutto di un lavoro molto importante fatto negli anni di carriera. Certo, parliamo di un percorso lavorativo cominciato tanti anni fa, e che ha avuto anche un momento di flessione dovuto alla volontà di Antonella di fermarsi e capire dove dirigere la propria vita.

 

Antonella Clerici
Antonella Clerici (web source)

Si, perchè Antonella è stata per anni il faro che ha guidato ‘La prova del Cuoco’, programma iconico di casa RAI e che ha concesso alla stessa Clerici di alimentare il tasso di attenzione attorno a sé. Ad un certo punto, però, la stessa conduttrice ha deciso di tirare in remi in barca. Troppa la voglia di fermarsi, stare vicino alla propria famiglia e riscrivere la sua vita nel segno di quell’amore che ha contraddistinto da sempre il suo percorso personale. L’amore per il suo compagno ma anche per la figlia Maelle.

“È stata una decisione soffertissima. Ma se fossi andata avanti – raccontò la Clerici alla rivista ‘Oggi’-  sarei certamente scoppiata”. Poi le parole di Antonella legate ad una tragedia che la colpì: “Quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare tanto. Lui che adorava sua figlia Stella e che se ne è andato così precocemente”, ha spiegato la conduttrice. “Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta”, ha poi chiosato Antonella.

Antonella Clerici, il lutto devastante in queste ore

Insomma, Antonella anche attraverso queste parole ha spiegato chiaramente quanto sia una donna dai sentimenti fortissimi, profondi e che l’hanno guidata sempre nella sua vita. Al punto da portarla, in un determinato momento, anche a lasciare tutto per stare vicina alla sua famiglia. In queste ore c’è stato un evento che toccato molto la conduttrice, un lutto che evidentemente le ha provocato molto dolore.

Stories di Antonella Clerici
Stories di Antonella Clerici (Instagram)

E’ venuto a mancare, infatti, Paolo Benedetti, ex bancario di Santa Maria del Giudice protagonista a “The Voice senior“ su Rai1. L’uomo  aveva 88 anni, e a Natale si era esibito in tv proprio durante il programma. Cosi Antonella ha voluto dedicare proprio a lui una stories su Instagram: “Ciao Paolo, nostro grande senior”, il messaggio di Antonella con sullo sfondo una foto che la vede proprio in compagnia del compianto Paolo.