“Uno stato di totale incoscienza”: il dramma della malattia di Patty Pravo

Patty Pravo si fa protagonista di un retroscena molto particolare e che ci ha lasciati l’amaro in bocca. Ecco la rivelazione drammatica 

 

Dopo un lungo periodo di assenza, Patty Bravo è tornata nuovamente sul piccolo schermo come giudice del programma condotto da Milly Carlucci, Il cantante mascherato. Sappiamo infatti che, dopo aver vissuto un periodo in cui era considerata “ricca da far schifo”, la cantante è caduta in un baratro. Dal quale è riuscita a realizzarsi con molte difficoltà.

patty pravo dramma della malattia

Infatti, nel lontano 2012, la situazione per Patty Pravo era diventata talmente insostenibile al punto che lei stessa aveva creduto di non riuscire più a sopravvivere. E così, sul sito urbanpost, leggiamo di una dichiarazione fatta da proprio da Patty Bravo. Una donna che ha avuto una delle carriere più ricche e complete del mondo dello spettacolo.

È proprio questo suo immenso successo che l’ha portata a raggiungere una vetta molto alta, da cui però è caduta rovinosamente rischiando addirittura la vita. La terribile situazione è accaduta nel momento in cui la Pravo era impegnata nel suo tour, un progetto che ha dovuto interrompere a causa del suo stato di salute. Infatti, numerosi furono i concerti che fu costretta ad annullare.

Parole scioccanti quelle di Patty Pravo

patty pravo dramma della malattia

La spiegazione che lo staff diede all’epoca fu che, la cantante, non riusciva a dare il meglio di sé sul palco e che quindi avrebbe preferito annullare tutto per rispetto dei suoi fan. La verità però era ben diversa. E così Patty Bravo racconta di quel periodo buio della sua vita, dove ogni cosa sembrava essere difficile.

“Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza. Ricordo che mi sono detta: Basta, è finita. Ho creduto di morire. Non dormivo più, i farmaci erano come acqua, le notti interminabili, a fissare il soffitto credendo di impazzire”.

Racconta poi che tutte le sere, ogni qualvolta saliva sul palco, veniva assalita da un senso di ansia e stanchezza. Per questo ha preso poi la scelta di chiudersi nel buio della sua stanza e trascorrere giornate intere distesa sul letto, da sola. Situazione che però sembra essere ritornata nella normalità grazie alla forza che i fan le hanno dato, e ad un’esperienza che ha vissuto in prima persona.

Patty Bravo ha deciso di partire per l’Africa insieme a Gino Strada per aiutare tutte quelle persone meno fortunate. È lei stessa ad aver affermato che, visto che nel corso della sua esistenza aveva ricevuto tanto, era arrivato il momento di ricambiare e offrire un po’ di felicità ai più bisognosi. Patty Pravo rivela anche una sua debolezza, un qualcosa che fa proprio perché non ha avuto mai la possibilità di diventare madre.

Patty Pravo racconta che molto spesso si reca all’ospedale del Bambin Gesù, nel reparto nursery, in cui si trovano tutti i bambini appena nati. Riguardo a questo argomento la cantante afferma anche che secondo lei è stato un bene non diventare madre.

Dato che è un ruolo che non le si addice e che avrebbe potuto causare non pochi problemi al figlio. Questo perché la sua è stata una vita troppo movimentata, poco adatta ad un neonato.