Enrico Papi, la notizia di queste ore è tragica: non ce l’ha fatta

Pessime notizie all’indirizzo di Enrico Papi, il quale di recente ha incassato un’altra batosta. Vediamo tutti i dettagli della situazione

Con grande entusiasmo e voglia di fare, quest’anno Enrico si è messo in gioco in una nuova avventura televisiva. Al momento sta guidando infatti “Big Show”, varietà proposto dalle reti Mediaset in onda tutti i giovedì. Il pubblico ricorderà bene che le prime puntate sono state trasmesse il venerdì, mentre a partire dalla settimana scorsa c’è stata una variazione di programma.

 

Enrico Papi (Websource)

Il format diretto dall’ex conduttore di “Sarabanda” ha dunque scambiato il suo posto con l’Isola dei famosi, con i telespettatori del reality show che sono pronti stasera ad un nuovo capitolo dell’avvincente saga. Per quel che riguarda “Big Show” invece, per il momento non sta particolarmente brillando in termini di ascolti.

Sicuramente questa non è una buona notizia per lo showman romano, il quale non molto tempo fa ha parlato proprio dello share televisivo. Ai microfoni di fanpage ha confermato che gli ascolti sono sensibilmente più elevati rispetto agli anni passati, tuttavia con grande onestà ha spiegato le differenze.

Enrico Papi, triste risveglio per il presentatore

“Il precedente show era completamente diverso, poi magari sono passati troppi anni per fare un confronto. Nella prima puntata, Rai 1 è stata più forte di noi. Come nelle partite di calcio, si vince e si perde. Ora vediamo nella seconda puntata che succede. Se andando avanti continuiamo a prendere sveglie da Rai 1, allora vuol dire che non è la proposta giusta per il pubblico”, queste sono state le parole di Papi riportate dal sopracitato portale.

Purtroppo per lui però, anche l’ultima puntata ha incassato una sonora sconfitta contro i canali Rai. C’è da dire a sua difesa che il suo varietà si trova ad affrontare una delle sfide più difficili in assoluto, dovendosi scontrare con un ‘avversario’ del calibro di “Don Matteo”, assoluto schiacciasassi in termini di share.

Enrico Papi (Websource)

Con uno straordinario 31.1% la serie televisiva di Rai 1 ha sbaragliato la concorrenza, mentre il programma di Enrico si è dovuto accontentare invece del 9.5% equivalenti ad un milione e mezzo di telespettatori, contro i quasi sei milioni e mezzo di persone che hanno seguito l’esordio di Raoul Bova nei panni di “Don Massimo”.

In questo caso pertanto possiamo dire che l’entusiasmo e l’energia messe in campo da Papi non sono stati sufficienti. Come se non bastasse, anche le prossime settimane si prospettano davvero dure. Per lui battere l’offerta dei canali Rai sarebbe un’impresa titanica, vista la forbice di distanza tra gli ascolti della sua trasmissione e quelli della nota serie tv.