Riccardo Fogli, il dramma di sua figlia piccola: non posso farlo | Ha solo 9 anni

Durante il corso di una recente intervista, Riccardo Fogli ha rilasciato una serie di esternazioni molto toccanti. Ecco cosa ha detto

Lo storico membro dei Pooh, band musicale con cui ha scritto i principali successi della sua carriera, recentemente è intervenuto ai microfoni di un programma radiofonico. Per l’occasione ha parlato di diversi aspetti della sua vita privata, tralasciando stavolta tutti i brillanti successi da lui riscossi nel corso della sua lunga attività professionale.

 

Riccardo Fogli (Websource)

Tuttavia, l’artista nato in un comune della provincia di Pisa ha ottenuto dei grandi risultati anche in solitaria. Un esempio è quanto accaduto nel lontano 1982, quando Fogli è stato in grado di vincere la trentaduesima edizione del Festival di Sanremo con il brano intitolato “Storie di tutti i giorni”, canzone che è entrata di diritto nella storia della prestigiosa kermesse canora italiana.

In tempi più recenti invece, Riccardo ha preso parte anche ad alcune trasmissioni televisive. Nel 2004 ha vinto la prima edizione di “Music Farm”, reality show dedicato per l’appunto alla musica. Proprio quest’anno invece, vale a dire appena pochi mesi fa, il cantautore toscano ha partecipato come concorrente alle riprese de “Il cantante mascherato”, celando il suo volto dietro la maschera del Pastore Maremmano.

Riccardo Fogli, le tristi parole del cantautore

In passato Riccardo è stato sposato con un’altra celebre artista italiana, ovvero Viola Valentino. Dopo un periodo di crisi, dovuto al tradimento di Fogli che ha avuto un flirt con Patty Pravo, l’artista è tornato insieme a sua moglie. In seguito tuttavia i due si sono lasciati ugualmente, con l’uomo che ha conosciuto l’attrice italiana Stefania Brassi. È proprio insieme a quest’ultima che è diventato padre per la prima volta di un ragazzo, oggi trentenne, che si chiama Alessandro.

Con il passare degli anni, l’ex bassista dei Pooh si è separato anche dalla madre del suo primogenito. Al giorno d’oggi invece, Fogli è felicemente fidanzato con Karin Trentini, modella capitolina che gli ha dato la sua seconda erede, una bambina di nome Michelle.

Riccardo Fogli (Websource)

Nel corso della recente intervista concessa ai microfoni della trasmissione radiofonica “Lunatici”, Riccardo ha parlato proprio della sua secondogenita. Nello specifico, egli si preoccupa per via della sua età, la quale potrebbe non permettergli di vedere sua figlia crescere: “Mi spaventa solo perché ho una bambina di nove anni, il mio giovane amore. Lei ha bisogno di me e avrà bisogno di me ancora per qualche anno”.

Oltre a questo, il cantautore ha voluto ricordare anche la sua compianta mamma, venuta a mancare all’inizio del secolo corrente: “Spero che mi faccia da portavoce. Devo vivere ancora un po’ perché voglio proteggere mia figlia piccola”, ha chiosato l’artista con la voce rotta dalla commozione.