“Stai un po’ zitta! Vergogna!”: ‘Uomini e donne’, Tina Cipollari e la ‘rissa’ in diretta

Clima rovente nello studio di ‘Uomini e donne’. Al centro dell’attenzione uno scontro molto acceso con Tina protagonista

Tra i programmi di successo che maggiormente hanno catalizzato l’attenzione del pubblico in maniera continuativa nel corso degli anni, di sicuro ‘Uomini e donne‘ rappresenta quasi un unicum in tutto il panorama televisivo italiano. Stiamo parlando di uno dei format di maggiore successo all’interno del palinsesto, ma soprattutto uno dei programmi più longevi. A metterci la mano ci ha pensato, ovviamente, Maria De Filippi che saputo tenere ‘Uomini e donne’ sulla cresta dell’onda, apportando anche delle modifiche nel corso degli anni. Cosi il programma ha di fatto mantenuto quella freschetta tale da non far stancare il pubblico e, se possibile, addirittura alimentare gli ascolti.

 

Tina Cipollari
Tina Cipollari (web source)

Molto passa da Maria, chiaramente, ma ci sono anche altri volti che hanno saputo dare slancio e dinamicità al format. Basti pensare, ad esempio, a quanto siano importanti in studio personaggi come Tina Cipollari e Gianni Sperti che sono stati due colonne portanti in questi anni di ‘Uomini e donne’. Entrambi hanno dato un contributo decisivo anche per creare nuove dinamiche, o semplicemente dare al pubblico punti di vista sempre nuovi e diversi.

Tina, ad esempio, è amatissima dal pubblico. La sua figura ha assunto sempre più successo nel corso degli anni, soprattutto perchè sempre pronta a dire la propria opinione senza peli sulla lingua. E’ stato questo uno degli aspetti che ha alimentato la popolarità di questa donna, che ha cominciato il suo percorso nel mondo dello spettacolo proprio nello studio di ‘Uomini e donne’. A distanza di anni, quella è rimasta indiscutibilmente casa sua, con tutte le difficoltà del caso.

Tina Cipollari, la rissa sfiorata in diretta

Tina Cipollari
Tina Cipollari

Come detto, la capacità della Cipollari di dire sempre la propria opinione, è stato uno dei fattori fondamentali per arrivare al successo. Cosi come per Gianni, chiaramente, ma nel caso di Tina abbiamo visto spesso anche battibecchi accesi con protagonisti del programma. Quella con Gemma, tanto per fare un esempio, sono stati spesso anche molto divertenti. Ma c’è stato anche chi non ha mandato giù le opinioni di Tina.

A rivolgersi il malo modo contro Tina ci ha pensato la dama Pinuccia, evidentemente stufa delle accuse della Cipollari in studio. E cosi la donna si è rivolta a muso duro contro Tina: “Ci hai preso per i fondelli! Vergogna! Guardati tu nello specchio e stai un po’ zitta!”, le parole di Pinuccia che ha cosi accesso un violento dibattito in studio. Le due donne non se le sono mandate a dire, scaldando gli animi in maniera molto evidente. Una sorta di ‘rissa’ sfiorata.