‘Tragedia Alberto Angela’, purtroppo non ce l’ha fatta a farlo: tutti gli sforzi sono stati inutili | Fan sconvolti

Nonostante gli sforzi ed il duro lavoro purtroppo Alberto Angela non ce l’ha fatta. Il conduttore ha ricevuto una pessima notizia

Il noto divulgatore scientifico, figlio del grande Piero, è tornato da poche settimane sul piccolo schermo con il suo programma “Ulisse”. Senza alcuna ombra di dubbio, Alberto è uno dei presentatori televisivi preferiti dagli italiani, per merito della sua vasta cultura e del suo modo di spiegare le cose. Egli, infatti, risulta essere sempre molto preciso nei concetti ma, al tempo stesso, con l’utilizzo di un vocabolario semplice riesce a rendersi facilmente comprensibile per tutti i suoi telespettatori.

 

Alberto Angela (Websource)

Verso la fine degli anni ottanta è iniziata la sua attività televisiva, mentre nel 1993 ha cominciato la vincente collaborazione con il padre. Il primo programma in cui hanno lavorato fianco a fianco è “Il pianeta dei dinosauri”, serie documentaristica alla quale ne hanno fatto seguito altre, tutte trasmesse sulle frequenze dei canali Rai.

Mettendo per un attimo all’angolo la sua carriera in tv, Alberto è un grande studioso che ha pubblicato una miriade di opere letterarie di stampo scientifico. Come se non bastasse, il paleontologo ha scritto anche alcuni libri disponibili in edicola. Il più recente lo ha pubblicato proprio quest’anno, dal titolo “Genio. La grande storia delle scoperte che hanno cambiato la nostra vita”, suddiviso nella bellezza di sedici volumi.

Alberto Angela, il suo risveglio è dei peggiori

La terza puntata della nuova stagione di “Ulisse – Il piacere della scoperta” è andata in onda proprio ieri sera. Fino ad ora, oltre ai tre nuovi appuntamenti, sono state trasmesse anche un paio di repliche, rispettivamente il 25 gennaio e il 23 aprile, quest’ultima dedicata ai settanta anni di regno di Sua Maestà la Regina Elisabetta.

Quella di ieri invece, è stata una puntata riservata alla Parigi della “Belle Epoque”. Per l’occasione ci sono stati due ospiti speciali, ovvero Catherine Deneuve e Giulio Scarpati, noto per aver interpretato il dottor Lele Martini all’interno della seguitissima serie tv “Un medico in famiglia”.

Alberto Angela (Websource)

La notizia che purtroppo è giunta stamane però, di certo non avrà rallegrato lo stimatissimo divulgatore scientifico. Il suo programma infatti, è ben lontano dai fasti del passato in cui riscuoteva ascolti elevatissimi. L’ultimo appuntamento ha collezionato ‘soltanto’ il 15% di share, pari a poco più di due milioni e settecentomila telespettatori.

Come riportato da davidemaggio.it, il ‘duello’ degli ascolti è stato stravinto da Maria De Filippi con il suo talent show di “Amici”. Il format targato Mediaset ha riscosso un ottimo 26.3%, corrispondente a quasi quattro milioni e quattrocentomila individui sintonizzati sulle frequenze di Canale 5. Stavolta quindi, nonostante l’impegno e gli sforzi per la realizzazione della puntata, Alberto non ce l’ha fatta a ‘sconfiggere’ la sua famosa collega, impresa che con il passare delle settimane diventerà ancora più ardua dato che ci avviciniamo sempre di più alla finalissima della ventunesima edizione del format della moglie di Costanzo.