Elisabetta Gregoraci, la dura battaglia: ” diagnosi del tumore al seno…”

Elisabetta Gregoraci è sempre molto attiva nello spettacolo nostrano. Tra i tanti impegni, condivide una battaglia personale con i suoi fan 

 

Elisabetta Gregoraci nel corso della sua vita ha dovuto fronteggiare una battaglia molto dura. Una lotta contro il tumore, che ha provato la sua serenità. Ex modella, conduttrice e showgirl italiana Elisabetta Gregoraci si inserisce nel mondo dello spettacolo nel 1997. Quando riesce a vincere il titolo di Miss Sorriso nel concorso di bellezza Miss Italia.

Elisabetta gregoraci battaglia personale

Negli anni a seguire ha lavorato in qualità di modella, sfilando per brand prestigiosi del calibro di Dolce e Gabbana e Giorgio Armani. All’inizio degli anni 2000, la Gregoraci ha debuttato anche come attrice prendendo parte, con ruoli minori, a fiction come Il cielo in una stanza e Un medico in famiglia. Dopo 5 anni, ha iniziato ad apparire sempre di più in diverse trasmissioni in qualità di conduttrice.

Ha preso parte a tantissimi programmi, ricordiamo in particolare le trasmissioni Made in Sud e Battiti Live. Elisabetta Gregoraci ha fatto parlare molto di sé anche per la sua vita sentimentale. Difatti la conduttrice è convolata a nozze con l’imprenditore Flavio Briatore, con il quale ha messo al mondo ha un figlio di nome Nathan Falco.

L’incredibile dramma vissuto da Elisabetta Gregoraci

Elisabetta gregoraci battaglia personale

La loro relazione per molto tempo è stata al centro del gossip, argomento principale delle riviste di cronaca rosa. Un amore che però non ha visto una dolce fine, dato che dopo alcuni anni il loro matrimonio è terminato con un divorzio. Ma questa non è l’unica situazione brutta che ha dovuto affrontare la Gregoraci nel corso della sua vita, c’è anche un altro dramma legato ad un membro della sua famiglia. Elisabetta Gregoraci ha dovuto affrontare la morte di sua madre, a causa di un tumore al seno.

A raccontare questo dramma è proprio lei, la quale ha dichiarato più volte. “Mia mamma Melina, che aveva sei figli, si è ammalata al seno molto giovane. Ha subito molte terapie e operazioni. Io ho vagato per anni tra gli ospedali”. Proprio perché questo evento le ha lasciato un segno indelebile, Elisabetta Gregoraci ha deciso di diventare una sostenitrice per la lotta contro i tumori al seno.

La Gregoraci infatti molte volte presta il suo volto per le campagne di sensibilizzazione, per mandare un messaggio chiaro e conciso. Ovvero quello di effettuare sempre la prevenzione, che ha un’importanza fondamentale. Di recente ha pubblicato un video su Instagram, per continuare a sostenere la ricerca contro la lotta al tumore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Castagna (@marcocastagna1)

“L’ospedale San Rafaelle ha fatto negli ultimi 10 anni passi avanti importanti nella cura e nella diagnosi del tumore al seno. Vi lascio qui il link, mi raccomando, cosi potete donare e sostenere la ricerca”. L’ultimo messaggio, pubblicato da Elisabetta Gregoraci, è volto a sensibilizzare tutti coloro che la seguono.