Lorenzo Fragola, dalla brutta malattia all’atroce lutto: ha pensato di farla finita

Il vincitore dell’ottava edizione di “X Factor” ha subito una serie di drammi che hanno letteralmente sconvolto la sua vita

Come altri artisti della sua generazione, anche Lorenzo è emerso grazie alla sua partecipazione ad un talent show. Nel 2014 infatti, ha vinto quella che è stata l’ottava edizione di “X Factor”, format che al giorno d’oggi viene trasmesso dai canali Sky. Come i telespettatori ricorderanno chiaramente, all’inizio il programma è andato in onda sulle frequenze Rai. La tv di Stato però, considerati gli elevati costi di produzione, ha deciso di vendere i diritti all’emittente televisiva fondata da Rupert Murdoch.

 

Lorenzo Fragola (Instagram)

Mentre il suo successo è noto a tutti, forse non sono in molti a sapere che Fragola aveva tentato di prendere parte alle riprese del talent anche nella stagione precedente. Nel 2013 ha provato ad accedervi ma, in quel caso, non ha riscosso il risultato sperato, venendo scartato direttamente ai provini.

Con grande tenacia tuttavia non si è dato per vinto, dimostrando poco tempo dopo tutto il suo talento in ambito canoro. Dopo il trionfo è arrivato per lui un periodo magico, durante il quale ha incassato elogi sia da parte ovviamente dei suoi fans ma anche da parte della critica. I suoi primi due album sono stati un successo, intitolati rispettivamente “1995” e “Zero Gravity”. L’ultimo invece, pubblicato nel 2018 con il titolo “Bengala” non ha rispettato i risultati precedenti, dando inizio ad un momento difficile per la carriera dell’artista.

Lorenzo Fragola, la straziante confessione del cantante

Appena una manciata di ore fa, Lorenzo ha pubblicato sulla sua pagina di Instagram un post dal triste contenuto. Come stavamo accennando poc’anzi, egli ha attraversato un periodo davvero complicato a causa di alcuni drammi che lo hanno messo alle corde: “Ci siamo. Sono passati un po’ di anni dall’ultimo progetto; c’è stato il Covid e ci sono state un sacco di cose per tutti. Personalmente ho vissuto anche il momento più difficile della mia vita finora”.

Lorenzo Fragola (Instagram)

In seguito invece, l’artista è sceso nei dettagli del momento tanto delicato che ha vissuto: “Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite”, ha dichiarato Fragola facendo riferimento alla tragica scomparsa di suo padre, un uomo venuto a mancare alla prematura età di cinquantasei anni al termine di una lunga malattia.

Le tante ferite del suo cuore hanno portato il cantante a pensare addirittura di farla finita con la musica: “Avevo pensato di mettere da parte la musica definitivamente, perché sono fatto così e non mi piace prendere in giro le persone e fare cos’è giusto per esserci”. Per merito di un suo grande amico di nome Mario, immortalato insieme a lui all’interno della fotografia inserita nel post, Lorenzo ha ritrovato la forza ed il coraggio di andare avanti, ritornando così a fare quello che sa fare meglio: “Grazie a lui ho riscoperto la voglia di fare musica, la gioia inebriante nel farla e gliene sarò sempre grato. Ci siamo quindi, inizia questo nuovo progetto”.