Silvia Toffanin non sa più cosa fare: Distrutta dalla situazione | Il colpo subito è durissimo

Silvia Toffanin ed il grande problema in queste ore. La notizia è terribile, il tutto svelato da un annuncio sui social

Riuscire a conquistare il consenso del pubblico è una di quegli obiettivi che ci si pone sempre quando si vive il mondo della televisione. Editori e produttori che cercano di lanciare all’interno del mercato format che possano avere la possibilità di far breccia nei cuori delle persone. E’ cosi che spesso ci si ritrova a vedere delle vere e proprie guerre tra emittenti, che si lanciano in una corsa spasmodica per raggiungere la vetta degli ascolti.

 

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin (web source)

Da qui passa gran parte di quelli che sono poi gli investimenti futuri. Molte di quelle che sono le strategie delle emittente vengono basate proprio sugli ascolti e quello che viene fuori proprio dal gradimento del pubblico. All’interno del contesto generalista sono soprattutto RAI e Mediaset a vivere questa sorta di scontro tra titani, visto che al loro interno risiedono una larga parte di quelli che sono i canali free che ogni giorno vengono monitorati dal pubblico.

E, ancora nella fattispecie, il weekend è uno dei momenti clou durante il quale vengono misurati i risultati concreti di alcuni format che vengono scelti appositamente per cercare di catturare una larga parte del pubblico. Nei giorni successivi al weekend si tirato nel somme di quanto raccolto dai vari canali, e spesso arrivano anche cattive notizie per alcuni di quelli che sono i personaggi che animano questi programmi.

Silvia Toffanin, i numeri distruttivi: spunta il dato

Lo scorso weekend è stato anche quello della festa dei lavoratori. Il primo maggio è sempre un giorno particolare per le emittenti, visto il concertone che viene proposto proprio dalla RAI in diretta. Sono andati comunque in onda, però, i classici programmi che ogni settimana vanno ad incrementare il palinsesto televisivo in questi particolari giorni. E cosi c’è un dato particolare, relativo agli ascolti, che ha messo in serie difficoltà una delle signore della televisione.

Stories di Mara Venier
Stories di Mara Venier (web source)

Per Silvia Toffanin, infatti, i numeri non sono poi cosi positivi. Ancora una volta ad aver vinto la corsa degli ascolti è stata Mara Venier con la sua ‘Domenica In’, come mostrato dalla stessa conduttrice attraverso una stories pubblicata su Instagram. Numeri importanti, quelli raccolti dalla donna veneta, che invece hanno gettato contestualmente nei guai la povera Silvia Toffanin. Da qui alla fine della stagione televisiva passerà ancora un po’ di tempo, anche per permettere a ‘Verissimo‘ di recuperare.