Antonella Clerici annuncia il disastroso dramma in diretta tv: Purtroppo è morta | Commozione in studio

Antonella Clerici è la bionda conduttrice che ci ha stregati per anni con il suo incredibile sorriso. Ha annunciato anche un triste dramma 

 

Antonella Clerici è stata colpita da un dramma, che ha generato lacrime e uno stop alla trasmissione. Dopo pochi minuti dell’inizio del programma in onda su Rai Uno È sempre mezzogiorno, condotto da lei ovviamente, è arrivata una notizia davvero sconvolgente. L’annuncio di un lutto, la tragica scomparsa di una donna che è stata da ispirazione per la nascita di una canzone davvero molto celebre.

Antonella Clerici dramma in diretta

La canzone è stata scritta dallo genero di della donna scomparsa, Giampiero Gualandi, ed è stata portata allo Zecchino D’Oro interpretata da Ottavia Dorucci. La notizia ha davvero rattristato tutti, tanto è vero che Antonella Clerici durante la trasmissione È sempre mezzogiorno non ha potuto fare a meno di ricordare questa donna meravigliosa.

“Sono le tagliatelle di nonna Pina. Un pieno di energia, effetto vitamina. Mangiate calde col ragù, col ragù! Ti fanno il pieno per sei giorni ed anche più”. Un ritornello divenuto celebre dal 2003, che ancora oggi continua a risuonare ridondante nella testa di milione di persone. La canzone è divenuta anche la sigla della trasmissione La prova del cuoco, ragion per cui questa notizia ha toccato profondamente Antonella Clerici.

L’annuncio di Antonella Clerici che spiazza tutti

Antonella Clerici dramma in diretta

Giuseppina Villani, nota a tutti come Nonna Pina, non era semplicemente una nonna, bensì l’ispiratrice del celebre brano Le tagliatelle di Nonna Pina. Originaria di Bologna, precisamente di Baricella, Giuseppina è passata a miglior vita all’età di 86 anni. Una notizia che ha sconvolto sia la bionda conduttrice Rai che tutti gli spettatori del programma.

Come riportato da liberoquotidiano, Antonella Clerici nel dare la notizia aveva le lacrime agli occhi ed era visibilmente commossa. Non appena è cominciata la trasmissione, Antonella ha esordito dando l’annuncio con queste parole. “Oggi voglio ricordare e dire addio a Nonna Pina, ossia Giuseppina Villani. È stata lei ad ispirare l’autore della canzone delle tagliatelle, suo genero”.

La conduttrice ha poi promesso al pubblico che, nel corso della puntata, avrebbero riascoltato la canzone. Dopo questa commozione, causata da un annuncio così doloroso, la puntata ha preso ad andare avanti. Con i soliti ospiti e le consuete sfide che a rendono unica come sempre.

Purtroppo questa notizia ha lasciato la tristezza nel cuore di moltissimi in tutt’Italia. Una nonna unica ed incredibile, un po’ come se fosse di tutti noi. Nonna Pina le tagliatelle le faceva davvero, e sicuramente erano buonissime.