Antonella Clerici, la lotta alla malattia è estenuante: la verità svelata in diretta

Antonella Clerici ed il messaggio lanciato in diretta. La lotta alla malattia e quello che ha detto durante il suo programma

Sfruttare il mondo della televisione per lanciare anche messaggi importanti, che possano scuotere gli animi dei telespettatori e, perchè no, anche toccare qualche coscienza che possa ridestarsi e fare qualcosa. Cosi spesso sul piccolo schermo ci ritroviamo messaggi di sensibilizzazione volti proprio a fare luci su determinate problematiche riguardano alcune questioni molto spigolose. Recentemente, tanto per fare un esempio, è stata la guerra in Ucraina ad aver riscosso grande attenzione attraverso i media nazionali, con gli aiuti che sono stati inviati proprio al popolo ucraino. Certo, serve anche trovare a disposizione delle personalità che possano fare tutto questo con il carisma necessario ad arrivare a quante più persone possibile.

 

Antonella Clerici
Antonella Clerici (web source)

In questo senso il volto di Antonella Clerici nel tempo ha senza dubbio assunto una posizione molto importante sul piccolo schermo, diventando un vero e proprio punto di riferimento per le persone da casa. La conduttrice tiene compagnia ai telespettatori ormai da diversi anni, con programmi che nel corso del tempo sono diventati anche iconici. Come dimenticare, ad esempio, la Clerici impegnate con ‘La prova del cuoco’, che ha davvero intrattenuto il pubblico televisivo per diversi anni.

Poi la decisione di prendersi un po’ di tempo, stare insieme alla propria famiglia. Un aspetto, questo, che ha avvicinato il pubblico ancora di più ad Antonella. La conduttrice, infatti, ha dimostrato di avere dei valori molto importanti sui quali ha costruito la propria vita. A nulla serve la notorietà, se poi nella propria vita non si ha possibilità di passare del tempo con i propri figli e la propria famiglia. Un messaggi toccante ma soprattutto molto incisivo.

Antonella Clerici, la lotta alla malattia ed il messaggio in diretta

Come detto, capita spesso che personalità del calibro di Antonella siano chiamate a lanciare dei messaggi durante i programmi che conducono. L’obiettivo è ovviamente quello di sensibilizzare le persone a casa, e quando questo accade è un risultato importante sia per l’azienda (in questo caso la RAI) ma anche per i personaggi che si prestano a lanciare determinati messaggi, molto importanti.

Stories di Antonella Clerici
Stories di Antonella Clerici (web source)

Lo ha fatto la Clerici in queste ore, durante la diretta del suo programma ‘E’ sempre mezzogiorno’. In questo contesto ha parlato di un tema molto particolare legato alla lotta contro i tumori: “I colori dell’azalea, della speranza e della solidarietà. Il ricavato andrà alla fondazione ‘AIRC’, per sostenere i ricercatori impegnati in terapie sempre più all’avanguardia per curare i tumori che colpiscono soprattutto le donne”, ha spiegato la Clerici che ha cosi invitato il pubblico a compare le azalee per sostenere la ricerca.