Addio Bianca Guaccero, l’avventura arriva al capolinea: il videomessaggio è da lacrime

Per la conduttrice di Bitonto è arrivata la notizia che sancisce la fine. Ecco tutti i dettagli in merito alla situazione

Anche se se ne parlava da ormai qualche tempo, molti telespettatori hanno sperato fino all’ultimo in un repentino cambio di programma. Purtroppo invece, così non è stato, dato che uno dei format amati da un gran numero di italiani è giunto alla chiusura definitiva. La puntata andata in onda giovedì 5 maggio è stata l’ultima in assoluto di “Detto Fatto”.

 

Bianca Guaccero (Websource)

La trasmissione ha dunque chiuso il sipario, con la conduttrice che si è mostrata emozionata per tale occasione. Qualche lacrima è scesa dai suoi occhi, a testimonianza della passione che ha sempre messo nella realizzazione di questo programma e dell’affetto che prova per i suoi tanti fan che la seguono.

“Devo ringraziare voi, pubblico, per come mi avete accolta, perché io era abituata a interpretare dei personaggi, mentre qui io sono stata Bianca e non sapevo come mi avreste accolta. Ho scoperto che vi sono piaciuta così come sono, con i miei pregi e con i miei difetti. Questa per me è stata una scoperta, oltre che un grande insegnamento per la vita”, queste sono state infatti le parole con cui l’attrice ha porto i suoi ringraziamenti nei confronti dei telespettatori.

Bianca Guaccero, l’addio della presentatrice

Nel corso delle sue parole, Bianca ha lanciato anche una sorta di frecciatina velata, evidenziando che effettivamente i continui cambiamenti di orario imposti dalla Rai non hanno di certo aiutato a raggiungere dei risultati migliori: “Un giorno duravamo un’ora in più, un giorno duravamo un’ora in meno. Voi ci siete sempre stati e avete garantito voi il successo di questo programma”.

Bianca Guaccero (Websource)

Come riportato da “Vanity Fair”, durante le riprese della puntata finale è stato trasmesso anche un videomessaggio da parte di Caterina Balivo, storica conduttrice della trasmissione targata Rai. La quarantaduenne partenopea ha elogiato la Guaccero, affermando: “Questa è una squadra meravigliosa, nata dieci anni fa. Mi ricordo ancora le riunioni notturne, le chat che andavano a tutte le ore. E tu, Bianca, hai fatto benissimo, sono stati anni belli, sei stata una perfetta padrona di casa”.

Tuttavia, a dispetto della notizia, i fan dell’attrice e conduttrice pugliese possono stare sereni in vista del futuro. Bianca infatti, stando a molte indiscrezioni, sarebbe pronta a cimentarsi in un nuovo progetto, che con alte probabilità sarà sempre sulle frequenze dei canali della tv di Stato.