Alberto Matano, commosso in diretta | Distrutto dalla situazione, la verità sulla sua famiglia

Alberto Matano ed il momento di forte commozione in diretta. La verità sulla sua famiglia, la sofferenza durante la Pandemia

Una carriera partita con grande umiltà, e che negli ultimi anni ha trovato una svolta importante. Il lavoro e la dedizione spesso (ma non sempre) premiano, ed è sicuramente questa l’esperienza fatta da uno dei conduttori che oggi sta trovando maggiori consensi da parte di un pubblico che sa riconoscere il sacrifico di chi è partito dal basso e che finalmente sta raccogliendo i frutti di tanto lavoro. Alberto Matano in questi anni è diventato uno dei volti di punta in casa RAI, ed il merito è anche quello che è stato il suo approccio con un mestiere molto particolare come quello del conduttore.

 

Alberto Matano
Alberto Matano (web source)

Via detto, poi, che Alberto ha cominciato la sua carriera televisiva in un modo del tutto diverso. Il ‘Tg1‘ è stato casa sua per tanti anni, e lo abbiamo visto alla conduzione del telegiornale sempre con quella professionalità che tutt’oggi contraddistingue il suo stile di conduzione. Poi la svolta, importante, con la RAI che ah deciso di affidargli un programma difficile ma anche di grande successo come ‘La vita in diretta’. Da qui un passaggio davvero fondamentale, che ha permesso ad Alberto di mostrare anche la sua grande versatilità in un mestiere tutt’altro che semplice da affrontare.

E cosi per lui si è creata una forte stima anche all’interno della stessa emittente. Sono tanti i personaggi noti che vogliono bene ad Alberto e che spesso lo dimostrano anche pubblicamente. Una di questo è senza dubbio Mara Venier, con la quale Matano ha un rapporto speciale. Spesso i due si mostrano insieme, soprattutto sui social, raccontando ai follower quanto bene di fondo ci sia tra queste due importanti personalità della televisione.

Alberto Matano, la rivelazione e la commozione in diretta

Alberto Matano
Alberto Matano (web source)

Se tutti vogliono bene ad Alberto, ci sarà sicuramente un motivo. Il fatto è che Matano si è sempre mostrato per tutta la sua semplicità che ha catturato i telespettatori, oltre alla grande professionalità. Un uomo semplice, che anche sui social mostra tanto della sua vita privata. E cosi anche durante le interviste alle quali Alberto si è concesso, ha raccontato sempre con grande franchezza e limpidezza alcuni aspetti della sua vita.

Cosi durante un’intervista rilasciata a Francesca Fialdini durante la trasmissione ‘Da noi a ruota libera’, Matano ha si è lasciato andare anche ad un momento di forte commozione. Il tutto quando ha visto le sue due nipoti alle quali vuole un gran bene. A casa della Pandemia, il conduttore per un lasso di tempo molto lungo non ha potuto vederle, e proprio per questo durante l’intervista ha ammesso di essersi molto emozionato. Una difficoltà, un dolore che in questi ultimi mesi si è lasciato alle spalle, come tanti italiani che hanno sofferto il lockdown.