Amadeus è disperato: arrivato al limite | Il gesto estremo

Disperazione in diretta per Amadeus. Il conduttore alle prese con una situazione assurda, non sa più cosa fare

Se è vero che nel corso di un programma televisivo si può andare incontro a situazione assolutamente particolari, parlando di alcuni programmi questo tipo di ‘stranezze’ aumentano sensibilmente. Come nel caso dei game show, dove ogni concorrente può rappresentare il fulcro di una situazione inaspettata, ed anche in grado di mettere il conduttore di turno in assoluta difficoltà. Questo accade spesso quando le cose si mettono male, nel senso che arrivano quesiti particolari ai quali i concorrenti non sempre riescono a dare prontamente la risposta corretta. Ma, va detto, quando invece chi deve rispondere tarda a farlo quando le domande sono semplici, il tutto assume un senso di goliardia ben più grande.

 

Amadeus
Amadeus (web source)

Ne sa qualcosa un conduttore come Amadeus, che si game show ne ha condotti veramente tanti. Stiamo parlando di uno dei conduttori più importanti nella storia della televisione recente, con un’esperienza tale da potersi dire difficilmente vittima di situazioni spiacevoli, che possano coglierlo di sorpresa. Eppure, accade a tutto ed anche lui si è ritrovato a dare di matto durante la diretta di alcuni dei suoi programmi.

Certo, in questi anni abbiamo visto Amadeus assolutamente sul pezzo con la sua conduzione e direzione artistica al ‘Festival di Sanremo‘. Un evento importantissimo che è stato affidato a lui proprio perchè la RAI non ha avuto dubbio sul fatto che fosse la persona giusta. Poi sono arrivati i risultati, che hanno convinto ancora di più l’emittente pubblica a scommettere su quello che ad oggi è uno dei personaggi più influenti della televisione italiana. Non soltanto il Festival, infatti, visto che il conduttore è praticamente il volto di punta della RAI.

Amadeus, l’assurda situazione in diretta: non sa più cosa fare

Amadeus
Amadeus (web source)

E cosi Amadeus in questi anni ha avuto la possibilità di condurre davvero tanti programmi che gli hanno dato modo di accrescere quel senso di empatia con le persone che gli si sono trovate di fronte. Anche ‘L’Eredità’, in questo senso, ha avuto una funzione molto importante per lui nel percorso di crescita sul piccolo schermo. C’è stata, però, una situazione davvero particolare che ha messo Amadeus al limite della sopportazione.

E cosi il conduttore ha avuto davvero del filo da torcere quando durante il programma ha avuto anche la difficoltà di dover far capire una domanda abbastanza banale: “Quale carta, nel gioco del sette e mezzo, può avere qualsiasi valore?”. E cosi le due squadre si sono lasciate andare ad una serie di risposte sbagliare, dalla regina di cuori a quella di picche, passando al re di bastoni delle carte napoletane. Insomma, soltanto dopo diverso tempo (ed un Amadeus quasi in lacrime ed estenuato dal continuo “No!” rivolto alle risposte sbagliate), alla fine è arrivate la risposta corretta: il re di denari.