Don Matteo, arriva la triste notizia: non andrà più in onda | Il motivo è dei peggiori

La triste notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. La storica serie tv “Don Matteo” non andrà in onda, ecco il motivo

L’ultimo giorno dello scorso mese di marzo ha preso piede la tredicesima edizione di “Don Matteo”. Ad oggi sono state già trasmesse cinque puntate, a distanza di una settimana l’una dall’altra. La Rai ha fissato l’appuntamento al giovedì, serata in cui milioni di italiani si sintonizzano sullo stesso canale per seguire le gesta dei protagonisti della nota serie tv.

 

Don Matteo (Websource)

La stagione in corso di svolgimento verrà ricordata dal pubblico per sempre. Naturalmente anche quelle precedenti hanno lasciato un segno nella storia, dato che possiamo parlare di una delle serie targate Rai più seguite di sempre al pari di Montalbano. I picchi di share fatti registrare da “Don Matteo” hanno impressionato addirittura gli esperti del settore.

Anche l’ultima puntata andata in onda fin qui ha superato punte del 30% di ascolti, schiacciando settimanalmente la concorrenza delle reti Mediaset. Tuttavia, il fatto che rende questa stagione unica è, ovviamente, il cambio di protagonista. Terence Hill, dopo oltre un decennio di grande successo, ha deciso di abbandonare per sempre uno dei ruoli che lo ha reso tanto amato dagli italiani.

Bufera Rai, “Don Matteo” non andrà in onda: ecco svelato il motivo

Mentre continuano a rincorrersi i messaggi dei fan all’indirizzo di Terence Hill, il cui addio è stato salutato anche da diversi personaggi famosi, una notizia dell’ultima ora ha sconvolto chiunque. La prossima puntata verrà trasmessa come da programma, mentre quella seguente, prevista per il 12 di maggio, non andrà in onda.

Il motivo tuttavia è presto svelato. Nella stessa data infatti, è stata fissata la prima serata della nuova edizione degli Eurovision Song Contest, come riportato anche da piudonna.it. Proprio per tale ragione, l’appuntamento con “Don Matteo” è stato rimandato alla settimana seguente, ovvero al 17 di maggio.

Don Matteo (Websource)

Per i tanti fan della storica serie dei canali Rai ci sarà dunque da pazientare un pochino di più rispetto al previsto. Il totale delle puntate che verranno trasmesse ammonta a dieci, pertanto si tratta di una stagione della stessa durata rispetto a quella precedente. Le altre undici invece, erano sempre state più lunghe, con il record toccato dalla nona e dalla decima in cui gli episodi mandati in onda sono arrivati a ventisei.

Anche se la notizia non farà piacere ai telespettatori più affezionati, questi ultimi possono dormire sonni tranquilli, visto che già dalla settimana seguente tutto tornerà alla normalità.