Regina Elisabetta, non c’è più nulla da fare: è finita per loro | La situazione è gravissima

Nelle ultime ore si è delineato uno scenario che nessuno si sarebbe mai aspettato. Sua Maestà si trova ad affrontare una situazione gravissima

Superata la straordinaria soglia dei novantasei anni, la Regina Elisabetta si prepara al prossimo traguardo. Dopo la commemorazione di suo marito il Principe Filippo di Edimburgo, adesso in Gran Bretagna è tempo di festeggiamenti. Sua Maestà è sempre più vicina al compimento del settantesimo anno di regno.

 

Regina Elisabetta (Websource)

Fino a qualche settimana fa le sue condizioni di salute sembravano irrecuperabili o quasi, con il Sovrano costretto addirittura alla sedia a rotelle. Ora invece, la Regina è tornata a camminare sulle sue gambe con una certa mobilità, per quanto naturalmente possa averne una signora prossima al secolo di età.

Mentre quindi Sua Maestà ha sorpreso nuovamente il mondo tramite un rapido recupero, a preoccupare il regno intero ci sono altre questioni. Oltre alla spigolosa vicenda del Principe Andrea, coinvolto in un caso scabroso da ormai qualche tempo, c’è da tenere sotto controllo anche la situazione legata a Harry e Meghan Markle.

Regina Elisabetta, stavolta non c’è più niente da fare: la situazione è drammatica

I duchi di Sussex sono rientrati da qualche settimana nel Regno Unito. Lo hanno fatto principalmente per il compleanno della nonna di Harry, alla quale comunque egli è sempre molto affezionato. Tuttavia, la situazione continua a restare estremamente spinosa, soprattutto a causa delle voci che parlano di una Meghan che non vede l’ora di tornarsene a casa negli Stati Uniti.

Come se la tensione non fosse già abbastanza alta, la notizia diffusa da alcune fonti del Daily Mail ha scatenato una bufera su Buckingham Palace. Il Principe Harry “non si deve vedere”, questo il messaggio riportato anche da liberoquotidiano.it, in riferimento alla celebrazione dei 70 anni di Regno di Sua Maestà. Sarebbe stata proprio quest’ultima a decidere di non far apparire dalla balconata del palazzo reale suo nipote e la consorte statunitense.

Meghan Markle e il Principe Harry (Websource)

“Gli amici del principe Carlo temono che i piani per il ritorno in Gran Bretagna di Harry e Meghan con i figli, per il weekend del Giubileo di Platino, possa offuscare i 70 anni di regno della Regina”, ha riportato la fonte del Daily Mail, che ha descritto una situazione pesante in cui i protagonisti hanno paura di commettere un passo falso.

Dato che, con ogni probabilità, la discussissima coppia sarà comunque presente all’evento, adesso la domanda è la seguente: cosa dovranno fare? L’interrogativo che si è posto anche l’esperto di storia militare Christopher Joll per il momento non trova risposta. Molto probabilmente potremo scoprire la verità soltanto il 2 giugno, ovvero la tanto attesa data in cui si terrà la celebrazione.