Ricordate Vito Mancini? Protagonista al ‘Grande Fratello’, poi il dramma ed il tentato suicidio

Vito Mancini, ricordate l’ex gieffino dell’edizione numero 12 del ‘Grande Fratello’? Ha dovuto affrontare un terribile problema

Sembrano cosi lontani i tempi del ‘Grande Fratello‘ classico, ovvero quello non dedicati ai personaggi famosi. Si, perchè i giovanissimi forse non lo ricorderanno, ma in passato il reality show era strutturato in maniera del tutto diversa. Erano diversi gli elementi che andavano a comporre il cast all’interno della casa. Se oggi sono tutti personaggi noti, o quasi, quelli che formano il gruppo di partenza che poi va ad animare le dinamiche del programma, un tempo non era cosi.

 

Vito Mancini
Vito Mancini (web source)

Tutto era partito in maniera del tutto diversa, con persone comuni che venivano chiuse all’interno di una casa per un tot di giorni. Un esperimento sociale volto anche a capire determinate dinamiche personali, mentali, ma anche di gruppo, di convivenza con persone mai viste prima. Ed era proprio questa particolare peculiarità che ha costruito la storia del ‘Grande Fratello’, e che ha permesso anche a diversi personaggi di emergere proprio grazie alla partecipazione al reality show.

In molti, infatti, una volta preso parte al programma sono riusciti a guadagnare spazio per inseguire quella notorietà alla quale molti aspiravano una volta entrati nella casa. Alcuni ci sono riusciti, altri per un breve lasso di tempo, altri una volta terminata l’esperienza hanno deciso di fare tutt’altro. Ricordate Vito Mancini? Uno dei concorrenti del ‘Grande Fratello 12’, quello vinto da Sabrina Mbarek  ed andato in onda tra il 2011 ed il 2012. Un giovane che si fece notare per la sua particolare personalità, e che rimase all’interno della casa per diverse settimane.

Vito Mancini, dal ‘Grande Fratello’ al presunto tentato suicidio

Vito Mancini
Vito Mancini (web source)

Il buon Vito, dopo l’esperienza all’interno della casa, tentò di cominciare un percorso all’interno del mondo del Cinema. Ma, in seguito alla sua avventura al ‘Grande Fratello’, ci fu anche un triste episodio degno di nota. Nel 2014, infatti, si parlò di un tentato suicidio da parte del giovane, che fu costretto a spiegare la situazione attraverso alcune dichiarazioni che furono riportate sui social.

“Da un po’ di tempo a questa parte alcuni motivi personali mi hanno portato ad affrontare momenti difficili, come a chiunque altro capita”, spiegò al tempo Vito. “Domenica durante l’ennesima crisi di panico ho ritenuto opportuno affrontare la situazione con l’ausilio dei medici”, proseguì ancora il Mancini. Poco dopo, lo stesso ex gieffino punto il dito contro chi si ostinava a raccontare con ‘macabri particolari’ la sua vicenda, nel tentativo evidentemente di ridimensionare le voci di un tentato suicidio da parte sua.