Antonella Clerici, la corsa in ospedale e il ricovero urgente: “Subito dentro in codice rosso” | La confessione

La conduttrice Antonella Clerici e il ricovero d’urgenza che ha preoccupato moltissimo i fan: ecco cosa è successo

Una delle conduttrici che viene definita la Regina del Mezzogiorno per via dei suoi programmi che l’hanno resa davvero una icona dell’azienda Rai è lei, Antonella Clerici. Grazie al suo programma La prova del cuoco, ella ha ottenuto moltissima visibilità e notorietà divenendo una vera e propria icona. Oggi, invece, è al timone del famoso show E’ sempre mezzogiorno.

 

anto sorride
curiosità (foto web)

Nel corso della sua splendida carriera, oltre programmi dedicati alla cucina, ella ha condotto in maniera brillante anche altri show televisivi tra cui possiamo ricordare Ti lascio una canzone, Lo Zecchino D’Oro, Festival di Sanremo 2010 insieme al collega e amico Paolo Bonolis e Il ristorante. Prima del suo successo, ella ha collaborato come annunciatrice televisiva nel famoso programma Dribbling, insieme a Gianfranco De Laurentiis, seguito da molti altri come Circo Bianco, Semaforo Giallo, Oggi Sport e la famosa Domenica Sportiva.

Nel 2000, la donna ha la possibilità di condurre il famoso programma La prova del cuoco e sarà proprio questo a renderla uno dei volti più apprezzati dell’azienda Rai. Lo show terminerà nel 2013. Oggi, invece, è al timone del famoso programma sempre dedicato alla cucina dal titolo E’ sempre mezzogiorno. Durante lo show, ha voluto dedicare una poesia di Gianni Rodari che ricorda la pace: “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per non sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”.

La vita sentimentale della conduttrice

La bella Antonella Clerici ha avuto una relazione sentimentale con il conduttore Massimo Giletti. I due, nonostante la loro separazione oggi hanno un bellissimo rapporto fatto di stima e affetto reciproco.

Lo stesso Giletti in un’intervista aveva confessato: “La storia tra me e Antonella è cresciuta poco a poco e ci ha coinvolto davvero tanto. Ci sono stati tanti bei momenti e lei senza alcun dubbio è una delle donne che ho amato di più. Il motivo della fine della nostra storia? La stavo rendendo infelice e non ne avevo diritto”. 

La bella donna, successivamente a Massimo Giletti, aveva avuto una relazione con un uomo molto più piccolo di lei che svolgeva il lavoro di animatore turistico. Lo stesso uomo aveva rivelato: “Quanto Antonella ha svelato il nostro amore, sono stato bersaglio di critiche indegne, al limite del razzismo. Quando mi ha portato in TV per lavorare con lei, ho subito un linciaggio mai visto. Sono stato messo alla berlina anche da lei perché sono nato e cresciuto povero. Questa mia condizione mi ha reso un facile bersaglio”.

Antonella Clerici e il ricovero d’urgenza

anto sorride
dramma improvviso (foto web)

Nel 2012, la conduttrice Antonella Clerici ha preoccupato molto i suoi fan per via di un ricovero d’urgenza, un codice rosso a causa di una reazione allergica. 

Grazie all’intervento tempestivo dei medici si è potuta evitare una “tragedia”. Proprio la donna ha confessato: Ho rischiato la vita per uno shock anafilattico. Avevo preso un antibiotico di nuova generazione, mi sono sentita soffocare e mi è venuto un prurito terribile all’orecchio sinistro, come se ci fosse dentro una bestia, mi si è gonfiato il viso. Io ero lì sul lettino e pensavo che non sarei morta, perché era stupido morire”.

Oggi è solo un ricordo per la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno che è sempre in splendida forma.