Gianni Sperti è sparito: ecco che fine ha fatto

Il dating show condotto da Maria De Filippi sulle frequenze di Canale 5 è sempre ricco di colpi di scena. Ecco cosa è successo a Gianni Sperti

La prossima stagione di “Uomini e Donne” segnerà il ventesimo anno in cui il famoso ex ballerino ricopre il ruolo di opinionista. Egli, infatti, ha assunto tale incarico nel lontano 2003, quando era poco più di un ragazzo che fino a quel momento aveva lavorato quasi esclusivamente nel settore della danza.

 

Gianni Sperti (Websource)

Prima dell’inizio degli anni duemila infatti, si è adoperato come ballerino all’interno di altri programmi, tra cui ricordiamo “La sai l’ultima?” e “Buona Domenica”. Tuttavia, in un paio di trasmissioni aveva già dato l’impressione di essere un personaggio dall’ottima dialettica e, soprattutto, capace di dare opinioni precise e mirate. Per questo motivo, nel 1996 è stato chiamato in causa come opinionista nel format intitolato “Il grande bluff”, esperienza ripetuta nel 2000 durante le riprese di “Stelle a quattro zampe”.

Mentre come ballerino ha costruito da solo la sua carriera senza l’aiuto di nessuno, per quel che riguarda la sua fama a livello televisivo Gianni deve molto a Maria De Filippi. Quest’ultima ha creduto in lui fin dal primo momento, affidandogli un ruolo di assoluto prestigio all’interno di “Uomini e Donne”. Tra il 2006 ed il 2009 inoltre, Sperti ha partecipato anche al talent show di “Amici” in qualità di ballerino professionista, consolidando ulteriormente il grande rapporto che lo lega alla moglie di Maurizio Costanzo.

Gianni Sperti, ecco dove è finito

In attesa della puntata in programma per domani, lunedì 9 maggio, i telespettatori del dating show targato Mediaset hanno notato una cosa che ha fatto molto discutere in rete. Nel corso dell’ultimo appuntamento andato in onda finora, ovvero quello di venerdì 6 maggio, Gianni è stato assente dalle riprese.

Naturalmente la sua è una delle assenze più pesanti che possano esserci per la trasmissione, dato che il ruolo che ricopre al fianco della sua collega Tina Cipollari è assolutamente primario. Il pubblico si è chiesto immediatamente il motivo circa la sua mancata presenza, anche se dal web non sono mancati dei commenti piuttosto cattivi nei suoi confronti.

Gianni Sperti (Websource)

Come riportato da liberoquotidiano.it, su Twitter alcuni fans del programma hanno asserito che la sua assenza “ha reso più piacevole lo svolgimento della puntata”. Anche se la ragione esatta non è stata comunicata, i telespettatori affezionati all’ex ballerino possono stare sereni. Egli infatti, qualche ora dopo ha pubblicato delle storie su Instagram in cui ha immortalato il dietro le quinte di “Uomini e Donne”.

Con ogni probabilità dunque, già a partire dalla prossima puntata rivedremo l’esperto opinionista al suo posto. Non sappiamo se rivelerà il motivo reale che si cela dietro alla sua mancata presenza dello scorso appuntamento. Per scoprirlo dunque, non ci resta che attendere almeno fino a domani.