Gigi D’Alessio, il mantenimento che versa a Carmela Barbato è enorme: cifre impensabili

Si sa che, nel mondo dello spettacolo, alla fine di un matrimonio segue un assegno di mantenimento consistente. E quello di Gigi D’Alessio è da capogiro

 

Anche nel mondo dello spettacolo, ogni qualvolta che un matrimonio finisce, l’uomo è costretto a versare il mantenimento a quella che un tempo era considerata sua moglie. In questi casi però si parla sempre di cifre a diversi zeri. Una situazione del genere, a seconda del nome del vip al quale capita, arriva a toccare anche cifre che la maggior parte di noi non arriva a guadagnare in una vita di lavoro.

Gigi D'Alessio mantenimento Carmela Barbato

E così volti noti nel mondo del cinema e della musica, ogni qualvolta mettono la parola fine ad un matrimonio, si trovano a dover pagare per le inevitabili conseguenze di questa scelta. In molti casi sono costretti a versare un assegno di mantenimento molto corposo. Le cose, però, sembrano essere arrivate ad un punto di svolta.

Il 10 maggio del 2017 la Corte di Cassazione ha modificato la legge sul divorzio. Questa infatti in passato prendeva, come punto di riferimento, il tenore di vita che aveva l’ex coniuge prima delle divorzio. Con la nuova legge si è stabilito che, le cifre di mantenimento, si baseranno solo ed esclusivamente su un criterio. Ossia quello dell’ indipendenza economica.

Gigi D’Alessio e l’assegno mensile a Carmela Barbato

Gigi D'Alessio mantenimento Carmela Barbato

Ma fino ad allora stellari sono state le cifre versate da numerosi volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui anche Gigi D’Alessio. Era il 2006 l’anno in cui il cantante ha scelto di divorziare da Carmela Barbato. In base a quanto possiamo leggere su momentodonna, è stata questa una mossa davvero molto costosa per l’artista partenopeo.

A fine sentenza, Gigi D’Alessio ha dovuto sottostare alla richiesta di dover versare la cifra di 15.000 euro mensili. Il loro è stato un matrimonio durato vent’anni, dal 1986 al 2006. Un’unione che, come spesso capita nel mondo dello spettacolo, è finita nel peggiore dei modi. Infatti Gigi D’Alessio, oltre a pagare il mantenimento mensile, deve pagare per sempre le vacanze sia dell’ex moglie che dei suoi figli.

Ciò che Carmela ha ottenuto da questo divorzio non è soltanto un guadagno a livello economico. Infatti, alla donna, è stata assegnata anche la villa situata a Posillipo. Un luogo che si affaccia sul mare e su cui si possono trascorrere dei momenti indimenticabili.

Il mantenimento è sicuramente alto. E questo, indubbiamente, è un fattore con il quale il cantante partenopeo dovrà sempre fare i conti.