Patrizia Mirigliani, storica regina di Miss Italia: oggi devastata dalla malattia

Patrizia Mirigliani e la tragedia che ha segnato la sua vita. La lotta contro la terribile malattia che è ripresentata

Ci sono donne italiane che nel corso degli anni si sono distinte in maniera importante nel mondo dell’imprenditoria, di fatto stravolgendo un trend che nel tempo ha visto tanti uomini avere successo in questo mondo cosi particolare. Eppure, il ruolo della donna negli anni ha avuto un risvolto importante. Anche per quanto concerne profili in grado di dare un contributo importante a contesti ben particolari. Ci è riuscita in maniera egregia una signora che ha fatto letteralmente la storia, andando a curare uno degli eventi più importanti nel nostro paese fino a qualche anno fa.

 

Patrizia Mirigliani
Patrizia Mirigliani (web source)

Stiamo parlando di Patrizia Mirigliani, figlia dello storico patron di ‘Miss Italia’ Enzo Mirigliani. E’ stata proprio lei ad scendere in campo al fianco del padre, raccogliendone di fatto l’eredità. Un compito assolutamente non semplice, soprattutto in quegli anni dove l’evento aveva attirato attorno a sé un’importanza davvero rilevante. Ma la Mirigliani ha tenuto botta, arrivando a curare anche la direzione artistica fino al 2007 (aspetto che fu poi affidato ai conduttori). Il 2010, tra l’altro, fu l’ultimo anno in cui Patrizia ebbe anche sua padre al fianco nella gestione di ‘Miss Italia’.

Il suo nome è tornato al centro dell’attenzione anche nel mondo della televisione per la partecipazione di suo figlio Nicola Pisu all’ultima edizione del ‘Grande Fratello Vip’. Il ragazzo ha avuto anche momento molto delicati nel suo rapporto con mamma Patrizia, tema toccato nel corso del programma. All’interno della casa, invece, Nicola si è avvicinato molto a Miriana Trevisan senza, però, riuscire a costruire una storia duratura nel corso del mesi, ma anzi finendo tutto tra le polemiche.

Patrizia Mirigliani, la malattia che ha segnato la sua vita

Patrizia Mirigliani
Patrizia Mirigliani (web source)

Il successo della Mirigliani è stato riconosciuto in maniera importante. La donna ha ricevuto anche dei premi per quello che è stato il suo ruolo nel mondo dell’imprenditoria, dando cosi un segno evidente in un ambiente dove non sempre le donne sono in grado di mettere in mostra le proprie capacità. Patrizia, va detto, ha avuto anche dei momenti molto complessi che hanno animato la sua vita.

La Mirigliani, infatti, ha dovuto combattere la lotta al tumore, come raccontato nel corso di un’intervista ai microfoni di ‘Verissimo’: “Quando ero a Trento con il bambino piccolo (Nicola, ndr), ho scoperto di avere un nodulo al seno. Ho fatto la chemioterapia”, ha spiegato Patrizia che poi ha anche raccontato di aver dovuto affrontare lo stesso problema anche in un secondo momento. “Ho avuto una recidiva di tumore subito dopo la morte di mia madre. La sua scomparsa era inaccettabile per me”, ha spiegato la Mirigliani.