Alberto Matano, ecco spuntare la sua anima gemella: ecco chi è

In molti sono curiosi di sapere chi è l’anima gemella del conduttore Alberto Matano, eccola spuntare: curiosità e dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che con il suo charme, la sua professionalità e il suo talento nell’affrontare particolari temi di attualità e cronaca, è riuscito ad essere uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo: stiamo parlando di lui, Alberto Matano. Oltre svolgere la professione di giornalista professionista, l’uomo è anche conduttore del famoso programma La vita in Diretta. Da qualche mese ha confessato di essere innamorato, puntando i riflettori su di sé.

 

albe sorride
curiosità (foto web)

Sin da giovanissimo ha sempre maturato la passione per la scrittura e per l’editoria, tanto da superare la selezione nella scuola di giornalismo a Perugia, divenendo giornalista professionista nel 1999. Sin dal primo momento comincia a collaborare con l’azienda Rai seguendo temi di cronaca, attualità e politica.

In una recente intervista ha confessato che inizialmente non avrebbe voluto fare politica poiché sua mamma ne era addentrata. Egli ha affermato: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada. Al Giornale Radio l’allora direttore Paolo Ruffini mi spostò sulla politica per una sostituzione estiva, mi prese un colpo“.

Vista la sua competenza, l’uomo all’interno dell’azienda Rai ha la possibilità di condurre il TG1 delle 20.00, seguendo eventi abbastanza importanti. Inoltre, Matano diventa conduttore Uno Mattina Estate, dando priorità a servizi di cronaca e attualità.

Nella stagione 2019/2020, viene scelto insieme a Lorella Cuccarini nella conduzione de La Vita in diretta, storico programma Rai che ottiene da moltissimi anni un ottimo riscontro. Dopo l’abbandono della conduttrice per atteggiamenti sessisti da parte di qualcuno all’interno del programma, oggi Alberto Matano conduce il programma da solista.

Di recente ha infiammato le pagine del gossip e dello spettacolo affermando di essere felicemente fidanzato da molto tempo.

La rivelazione di Alberto Matano

albe pp
la confessione (foto web)

Dopo aver fatto coming out, Alberto Matano nella sua trasmissione La vita in diretta ha polemizzato su uno dei temi caldi, la mancata attuazione della legge sul DDL ZAN.

Di recente l’uomo ha fatto una rivelazione circa la sua vita privata, informando di essere felicemente fidanzato da molto tempo e, secondo alcune indiscrezioni, l’uomo in questione potrebbe essere un volto noto proprio della politica. 

Dopo aver trasmesso nel suo programma storie di omofobia, l’uomo ha espresso il suo parere commuovendo il popolo del web e il pubblico in studio: “Storie come queste mi fanno particolarmente male. Perché è successo anche a me quando ero adolescente, l’ho provato sulla mia pelle, so cosa significa. Mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto”.