Ricordate Marianna De Micheli? Il successo tra tv e Cinema, ora si è ridotta in un modo impensabile

Marianna De Micheli, dopo il successo con fiction come ‘Centovetrine’ ha cambiato totalmente vita. Ecco che fine ha fatto

C’è chi nasce con la consapevolezza di avere assolutamente tutte le credenziali, già a livello genetico, per entrare dalla porta principale nel mondo dello spettacolo. Certo, non sempre essere figli d’arte rappresenta una chiave che apre tutte le porte, ed anzi per alcuni rappresenta addirittura un peso. C’è anche chi riesce ad andare ben oltre i propri natali, riscrivendo il proprio percorso ben al di là di quanto si possa immaginare.

 

Marianna De Micheli
Marianna De Micheli (web source)

Ci è riuscita per larga parte della sua vita Marianna De Micheli, attrice che ha saputo intraprendere in percorso importante all’interno del panorama italiano. La donna classe ’74, come detto, ha già nel sangue delle credenziali importanti. Il padre Gioxe, infatti, è pittore mentre sua madre Patricia è stata prima indossatrice, per poi dedicarsi anche alla poesia. La donna ha anche pubblicato alcuni libri. Il nonno paterno di Marianna, Mario De Micheli, è stato un noto critico d’arte ed autore anche del libro ‘Le avanguardie artistiche del Novecento’. Va citata, poi, anche sua nonna Ellis Berri che invece era un’attrice.

Insomma, nella famiglia di Marianna ci sono tanti esempi di persone che hanno trovato spazio nel mondo dell’arte o dello spettacolo. Cosi ci è riuscita anche lei come attrice, facendo il suo ingresso nel mondo della televisione e diventando anche un’interprete molto apprezzata da pubblico ed addetti ai lavori. Per ben 10 anni è stata uno dei volti di ‘Centovetrine‘, una delle fiction più importanti del palinsesto italiano. Senza dimenticare, poi, anche ‘Affari di famiglia’ o ‘Vivere’.

Marianna De Micheli, è cambiato tutto: ecco come si è ridotta

Marianna De Micheli
Marianna De Micheli (web source)

La vita di Marianna è stata, quindi, condita anche da successi importanti. La televisione ma anche il Cinema ed il teatro, tutte esperienze che l’hanno portata evidentemente al centro dell’attenzione. Poi qualcosa è cambiato, anche a causa di problemi personali, e la vita della De Micheli è stata totalmente stravolta. In che modo? E’ stata proprio l’attrice ad aver spiegato tutto nel corso di un’intervista ai microni di ‘Vanity Fair’.

“Nel 2015 ‘CentoVetrine’ è finito, il mio fidanzato mi ha mollato e io sono entrata in una crisi profonda”, ha spiegato la De Micheli che ha cosi illuminato il pubblico sull’origine di una decisione molto forte: andare in barca a vela e decidere di intraprendere una vita solitaria ed interiormente stravolgente. “Avevo un’angoscia molto forte. Pensavo: resterò sola tutta la vita. Finché ho deciso: mollo tutto e vado in barca da sola perché la solitudine vista dal mare mi aiuterà”, ha ancora spiegato Marianna. Una decisione di vita molto forte.