Alberto Matano, dopo la diretta il gesto estremo: l’ha fatto davvero, i fan senza parole

Alberto Matano ha sorpreso tutti i suoi fan. Dopo la diretta de ‘La vita in diretta’, la decisione che ha spiazzato i fan

Un profilo che in questi anni ha guadagnato il consenso del pubblico, e che con il grande lavoro e la sua professionalità ha anche conquistato la stima di tutti gli altri addetti ai lavori. Non è un caso, insomma, che oggi Alberto Matano sia diventato a tutti gli effetti uno dei volti più importanti nel contesto RAI. L’emittente pubblica, infatti, ha deciso di puntare fortemente su di lui anche per dare una ventata di aria fresca a tutto il palinsesto televisivo, ponendo al centro dell’attenzione un uomo giovane e di grande professionalità. Si, perchè la carriera di Matano è cominciata in maniera peculiare, all’interno di un contesto che l’ha aiutato anche in termini di formazione.

 

Alberto Matano
Alberto Matano (web source)

Alberto, infatti, per diversi tempo è stato uno dei giornalisti di punta del ‘Tg1‘, e lo abbiamo visto spesso nella conduzione del telegiornale. Un’esperienza ovviamente importante in termini giornalistici, e che ha aiutato Alberto anche nello sviluppo di determinate peculiarità che l’hanno poi aiutato anche nel processo di ricostruzione del ruolo all’interno del panorama televisivo. Dimostrare grande versatilità è stato uno dei punti di forza per arrivare a determinati risultati.

E cosi Matano è arrivato a condurre ‘La vita in diretta‘, programma importante per l’azienda che ha deciso di affidare proprio a lui il difficile compito di animare tutti i pomeriggi della RAI sul canale più importante. Alberto, va detto, non ha deluso le aspettative e si è confermato abile conduttore, anche in contesto diverso dal telegiornale. Soprattutto gli ultimi anni sono stati tremendamente complessi, tra la Pandemia che ancora oggi imperversa ma anche la guerra in Ucraina.

Alberto Matano, l’ha fatto davvero dopo la diretta: ha sorpreso i fan

E cosi Alberto nel tempo è diventato anche un personaggio che ha attirato su di sé l’attenzione del pubblico al di là del contesto televisivo. I social, come accade anche per altri volti noti, diventano quello strumento attraverso il quale ci si tiene in contatto con i propri fan. Matano, in questo senso, ogni giorno pubblica tantissimi contenuti sia dallo studio de ‘La vita in diretta’, ma anche riguardanti la sua vita privata.

Stories di Alberto Matano
Stories di Alberto Matano (Instagram)

E cosi ha sorpreso, il conduttore, con una delle ultime stories pubblicate su Instagram. Matano, infatti, ha ammesso di aver preso una decisione importante dopo la diretta su Rai1: recarsi agli ‘Internazionali di Roma‘ di Tennis. Un modo per stare anche con la gente, visto che Alberto si è ripreso sui social proprio nel mezzo di tanta gente. “Dopo la diretta un bel bagno di folla. Ci voleva proprio”, ha ammesso il conduttore. Un gesto particolare, con tanti che avrebbero voluto magari essere lì per una foto con Matano.