Maurizio Costanzo, la situazione sfugge di mano: scoppia la bomba in casa Mediaset

Bufera in arrivo per Maurizio Costanzo, storico conduttore italiano che è stato duramente attaccato per via di una recente intervista

Guai in vista per il presentatore del “Maurizio Costanzo Show”, talk più longevo della tv nostrana che da poche settimane ha riaperto i battenti per la sua quarantesima edizione. Un traguardo davvero straordinario, celebrato dal padrone di casa con una serie di interviste che stanno andando in onda in questi giorni, come al solito in seconda serata.

 

Maurizio Costanzo (Websource)

Il marito di Maria De Filippi di recente ha attirato verso di sé una valanga di critiche, scaturite da un episodio accaduto durante le riprese del suo format. Le prime puntate hanno suscitato un certo interesse da parte del pubblico, in particolar modo per via di un’accesa lite tra due ospiti da lui invitati.

Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi sono arrivati addirittura alle mani, dopo che per alcuni minuti si sono insultati reciprocamente. L’esperto critico di arte è caduto al suolo dopo il contatto con il noto giornalista ottantunenne nato a Catania. La scena è stata un mix tra il clamoroso e l’esilarante, soprattutto se consideriamo la spiccata vena polemica di entrambi che, spesso e volentieri, si sono trovati in situazioni simili.

Maurizio Costanzo, la situazione è più grave del previsto

Durante il corso dell’ultimo appuntamento, tra i vari ospiti scelti da Maurizio c’è stato anche Manuel Bortuzzo. L’ex gieffino ha preso parte volentieri alle riprese dello storico talk show di Canale 5, rispondendo senza peli sulla lingua ad alcune domande poste dal padrone di casa.

Quest’ultimo, forse con un pizzico di leggerezza di troppo, ha posto un quesito al ragazzo riguardante la fine della relazione sentimentale con Lulù Selassié: “Quella tua curiosa fidanzata che fine ha fatto?”, questa la domanda di Costanzo, alla quale senza tentennamenti Manuel ha replicato: “Eh, l’ho lasciata, lei fa la vita sua e io faccio la vita mia…”.

Maurizio Costanzo Show (Websource)

Come riportato da diversi portali web, tra i quali novella2000.it, la domanda immediatamente successiva di Maurizio ha sollevato delle pesanti accuse a suo carico: “Le sarebbe piaciuto alla ragazza fare la passerella, eh?“. I fan dell’ex gieffina si sono scatenati contro il celebre presentatore: “Le parole e gli atteggiamenti di derisione di Maurizio sono stati davvero irrispettosi. Senza rispetto verso una ragazza giovane che neanche conosce. Ma dall’alto della sua posizione di potere, e di uomo, si sente in diritto di giudicarla curiosa”.

Al coro si è unita anche la senatrice Barbara Masini, la quale ha intenzione di prendere dei provvedimenti dopo quanto accaduto: “Prendendo spunto dagli episodi misogini e discriminatori accaduti ieri nel corso della puntata del Maurizio Costanzo Show, ho presentato un’interrogazione parlamentare perché credo sia arrivato il momento di cambiare approccio nei confronti di chi, ancora oggi, utilizza il mezzo televisivo senza preoccuparsi di chi c’è dall’altra parte dello schermo”.